Venezia, restyling per la rotonda d'ingresso all'aeroporto

proposte entro il 17 marzo 2016

SAVE S.p.A. e Desall.com lanciano il concorso Venice in the World, invitando i creativi a confrontarsi con a una nuova sfida di architettura e design: arredare e arricchire la nuova rotonda che accompagnerà tutti i passeggeri del mondo, in viaggio da e per Venezia attraverso l'hub aeroportuale.

SAVE S.p.A, holding di un Gruppo dinamico che opera principalmente nella gestione di aeroporti, è alla ricerca di un progetto di architettura e design per la riqualificazione della rotonda di accesso che conduce all'aeroporto Marco Polo di Venezia, attraverso la realizzazione di una struttura artistica che esalti la bellezza e i valori della città.

I partecipanti sono invitati a proporre soluzioni di arredo urbano e architettura per l'arredo e decorazione della rotonda principale di accesso alla zona aeroportuale. Il progetto dovrà accompagnare i passeggeri in viaggio da e verso Venezia, fungendo da "portale" simbolico della città. È possibile pensare anche a declinazioni ed elementi di arredo ulteriori ispirati all'opera principale della rotonda e destinati alla zona limitrofa, che ricomprende il viale dell'aeroporto e gli spazi riservati ai parcheggi.

I progetti dovranno rappresentare Venezia nella sua magnificenza, celebrando ciò che nell'immaginario collettivo identifica la città e la rende un posto unico al mondo.

Premi
Al miglior progetto andranno 3mila euro. La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di SAVE S.p.A. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief. Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso pari a 1.500 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Fase di upload: 18 dicembre 2015 - 17 marzo 2016 (1.59 PM UTC).

» Brief italiano | inglese

+ infodesall.com

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: