This is not a Room. Interpretazioni d'autore per i luoghi dell'ospitalità

concorso di interior design riservato a designer e architetti under 40

consegna entro il 15 maggio 2016

Migliorino Art &Interior design con la collaborazione della commissione Giovani Architetti dell'ordine degli Architetti PPC della BAT, ha organizzato un concorso di idee per studiare uno "spazio" in grado di soddisfare le nuove funzioni e i nuovi comportamenti all'interno di una stanza d'albergo.

Cos'è una stanza d'albergo? Negli ultimi anni i comportamenti e le esigenze degli ospiti di un hotel si sono modificati anche in relazione alla trasformazione dei motivi del soggiorno. Non solo lavoro o svago ma anche ricerca del benessere, del relax o magari di un luogo solitario piuttosto che affollato. Uno spazio da vivere in solitudine o in compagnia, destinato alla meditazione o a momenti di trasgressione.

Il progetto dovrebbe inserirsi in una riflessione sui trend attuali e porsi come risposta ad esigenze reali individuate, ponendosi come soluzione innovativa da proporre al mercato e non solo come esercizio stilistico.

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata agli under 40. Il concorso è rivolto a designer e architetti professionisti, italiani e stranieri, che sono impegnati nel design e nelle arti e a studenti delle varie scuole di design e università di architettura. I partecipanti possono partecipare sia singolarmente che in gruppo.

Premi
- 1° classificato: realizzazione materiale del progetto vincitore all'interno della Suite Deluxe dell'Hotel L'Ottagono, primo partner del concorso. Inserimento dei complementi d'arredo inseriti nel progetto all'interno del catalogo della Migliorino con riconoscimento di royalties pari al 5% del prezzo di vendita.
- 2° classificato: realizzazione materiale del progetto secondo classificato all'interno della Suite Superior dell'Hotel L'Ottagono. Inserimento dei complementi d'arredo inseriti nel progetto all'interno del catalogo della Migliorino con riconoscimento di royalties pari al 2,5% del prezzo di vendita.
- 3° classificato: realizzazione materiale del progetto terzo classificato all'interno della Junior Suite dell'Hotel L'Ottagono.

» Bando

web www.migliorinodesign.it

pubblicato in data: