Una fontana per il centro storico di Forno di Zoldo

concorso di idee

pubblicato il:

consegna entro il 16 febbraio 2016

Il Comune di Forno di Zoldo indice un concorso di idee per la progettazione di una fontana / monumento nel centro storico di Forno di Zoldo, al fine di inserire un elemento cardine a rievocazione della antica civiltà della valle di Zoldo, da ubicare nella piazza Apollonio Santin di prossima realizzazione.

Il tema del concorso è l'approfondimento e lo sviluppo dell'idea tracciata relativamente alla fontana/monumento con il progetto esecutivo della piazza. Si potranno chiaramente prevedere delle varianti come: eliminazione della vasca in pietra, ridisegno della stessa, utilizzo di materiali diversi, etc. etc. È preferibile tuttavia che l'ubicazione della fontana/monumento rimanga invariata rispetto a quanto già stabilito, sia per mantenere un legame con una progettualità ormai condivisa sia per motivi prettamente economici.

Il progetto della nuova fontana/monumento dovrà tener conto che la zona oggetto del presente concorso di idee è sottoposta a vincolo paesaggistico, ai sensi del DLgs. 42/2004.

Premi
- 1° classificato: importo del premio pari a Euro 1.500,00;
- 2° classificato: importo del premio pari a Euro 1.000,00;
- 3° classificato: importo del premio pari a Euro 500,00.

» Bando

+ documentazione sul sito www.comune.forno-di-zoldo.bl.it