Esporre in occasione della Milano Design Week: una call per giovani designer

È aperta una call per partecipare alla mostra per giovani designer e brand emergenti che si terrà in occasione della Design Week (12 - 17 aprile 2016) nel nuovo distretto culturale ZonaSantambroigio.

richieste di partecipazione entro il 12 marzo 2016

concorsi di architettura

richieste di partecipazione entro il 12 marzo 2016

DoUtDESign2016 è la 4a edizione dell'esposizione dedicata a giovani designer ed aziende impegnati in diversi settori (arredamento, innovazione, sostenibilità, makers, accessori, interni, illustrazione, e prodotto) ed evento principale di ZonaSantambrogio, il nuovo distretto culturale per la Milano Design week. 

L'evento si svolge nella suggestiva location di via San Vittore49, cuore del progetto Zonasantambrogio. Un luogo fuori dal tempo, un grande giardino nel centro di Milano, che negli anni si è distinto per la qualità dei progetti proposti, facendo parlare di sé anche se apparentemente fuori dai flussi principali. 

Anche la 4° edizione del 2016 darà ampio spazio ai temi dell'autoproduzione, con un focus sugli "Smart" object connessi, tra making e design, con un attenzione anche al tema del cibo che sarà un grande protagonista dell'evento. 

Potranno esporre tra i 30 e i 40 designer selezionati attraverso una call aperta ed internazionale, il cui obiettivo è la ricerca di prototipi e prodotti innovativi, con attenzione all'autoproduzione, alle tecnologie di connessione e di prototipazione rapida e alla sostenibilità dei processi.

Con la call si apre la selezione dei partecipanti, che potranno prendere in affitto degli spazi di Zona Santambrogio. Il prezzo di partenza per la partecipazione è di 500 euro, il prezzo include un allestimento con pedana espositiva di 1 mq, e il pacchetto comunicazione che comprende la presenza del  nome/brand sui canali comunicativi degli organizzatori. Le richieste di partecipazione saranno accettate fino al 12 marzo 2016.

La location di S.Vittore 49 è un incantevole convento di inizio ‘800 con un grande giardino popolato da alberi imponenti, situato nei pressi di porta Vercellina. Oggi parte del convento è gestito da LaCordata che lo ha fatto diventare uno studentato e un residence per permanenze medio lunghe, ospita anche spazi per il coworking e per eventi. 

Mostra internazionale dedicata a designer e brand emergenti
Milano Design Week, 12 - 17 aprile 2016
via San Vittore 49 Headquarter - Zona Santambrogio Design District - MIlano.

+ info: zonasantambrogio.com/doutdesign

pubblicato in data: