Un logo per il GAL Hassin

concorso di grafica

consegna entro il 10 giugno 2016

Il Comune di Isnello (PA), in collaborazione con Aiap (l'Associazione italiana design della comunicazione visiva), ha indetto un concorso di idee per la creazione del marchio / logotipo per il "GAL Hassin", Centro Internazionale per la ricerca, la divulgazione e la didattica delle Scienze Astronomiche.

GAL sta per GALASSIA. Hassin è antico nome di Isnello e significa "torrente freddo". Il nome Hassin gli è stato dato dagli arabi che in Sicilia e a Isnello sono stati per secoli, hanno osservato e studiato il cielo e hanno dato nome a tante immagini figurate del cosmo.

Il Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche di Isnello, di prossima inaugurazione, sarà uno dei più avanzati d'Europa, con un telescopio di nuovissima concezione, che sarà fruibile anche in remoto da ricercatori e astrofisici di tutto il mondo.

Il marchio / logotipo dovrà rispondere a criteri strategici, con particolare riferimento ai tratti identitari dell'iniziativa, alla sua caratterizzazione quale progetto di valorizzazione culturale integrata del territorio e alla volontà di offrire un apporto duraturo in termini di arricchimento e messa in rete dell'offerta turistico/culturale cittadina.

La partecipazione è aperta a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione, a grafici e designer. Possono partecipare i laureati e/o diplomati delle scuole pubbliche e private, ai vari livelli, relative al design, alla comunicazione visiva, alla pubblicità.

Premio
All'autore del progetto (o agli autori riuniti in gruppo) che conseguirà il maggior punteggio a seguito di selezione sarà riconosciuto, a titolo di rimborso spese e di riconoscimento per l'opera intellettuale svolta, un premio complessivamente pari ad Euro 5.000,00 , comprensivo di oneri ed accessori. La premiazione avverrà nel corso del GAL Hassin 2016.

» Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: