3 concorsi di idee per la riqualificazione urbana e ambientale di Torre del Greco

consegna entro il 17 maggio 2016

L'Amministrazione del comune campano ha bandito tre concorsi di idee per individuare valide proposte per valorizzare importanti luoghi della città.

Le tre specifiche tematiche riguardano la riqualificazione urbana e ambientale della Litoranea, la riqualificazione urbana del waterfront compreso tra località La Scala e Ponte di Gavino e la riqualificazione urbana ed ambientale del sito circostante stadio Liguori e parco Loffredo.

Possono partecipare gli architetti, pianificatori, paesaggisti e agli ingegneri dell'Unione Europea in possesso delle abilitazioni necessarie alla progettazione secondo l'ordinamento dello Stato di appartenenza membro dell'Unione Europea e regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

I Concorsi sono articolati in due fasi: una fase di preselezione di 5 concorrenti scelti in base alle proposte grafiche-descrittive e una fase progettuale più dettagliata.

1) Litoranea di Torre del Greco

L'oggetto di questo concorso di idee riguarda l'ambito urbano e ambientale costituito dalla Litoranea di Torre del Greco, compresa nel tratto Torre di Bassano - Postiglione, e dalle aree su di essa gravitanti sia funzionalmente sia paesaggisticamente, quali areni le, prima linea di edifici. spazi aperti, viali e strade che si affacciano o confluiscono sulla Via Litoranea.

» Bando

2) Riqualificazione del waterfront compreso tra località "La Scala" e "Ponte di Gavino"

L'oggetto del concorso di idee riguarda l'ambito urbano e ambientale del waterfront compreso tra località "La Scala" e "Ponte di Gavino", e dalle aree su di esso gravitanti sia funzionalmente sia paesaggisticamente, quali porto e linea di costa, edifici, spazi aperti, strade che si affacciano o confluiscono sul tratto via Calastro - Corso Garibaldi.

» Bando

3) Riqualificazione del sito intono allo stadio Liguori - parco Loffredo

L'oggetto del concorso è l'elaborazione di una proposta ideativa finalizzata alla riqualificazione urbana ed ambientale del sito circostante "Stadio Liguori" - "Parca Loffredo"

» Bando

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: