Invito ai creativi a progettare un'inedita scala

In palio un premio in denaro e la possibilità di visibilità internazionale

consegna entro il 23 settembre 2016

ScalaScultura, brand leader nella progettazione ed esecuzione di scale esclusive sul mercato nazionale ed internazionale del lusso, chiama a raccolta i giovani creativi invitandoli a presentare un progetto inedito di scala. L'autore del progetto giudicato migliore da una commissione di esperti del settore otterrà un premio in denaro e visibilità su riviste internazionali di architettura e design.

L'azienda cerca laureati in architettura, disegno industriale, ingegneria civile ed edile, pieni di creatività e con un bagaglio tecnico da accrescere e sviluppare. Nuovi talenti con la voglia di emergere ma capaci anche di lavorare in team, nella prospettiva di una possibile collaborazione futura e duratura.

Il progetto da presentare deve riguardare una scala collocata in un cavedio, dovrà, inoltre rispettare lo stile di ScalaScultura ed essere in metallo grezzo.

Requisiti di progetto

  • Originalità: i progetti presentati dovranno essere inediti, ogni partecipante presenta il proprio progetto garantendo riguardo alla paternità dello stesso.
  • Creatività: i progetti dovranno contenere elementi creativi e distintivi, con piena libertà riguardo allo stile da adottare.
  • Fattibilità: i candidati non sono tenuti a presentare progetti definitivi o esecutivi né calcoli strutturali, ma gli elaborati dovranno comunque riguardare strutture ragionevolmente realizzabili.

Premi

I progetti presentati verranno valutati da una commissione di esperti nominata da ScalaScultura. L'autore del progetto valutato migliore riceverà un premio in denaro del valore di € 1.500,00, apparirà con un'intervista sulle più prestigiose riviste internazionali di architettura e design.

» Bando | Specifiche di progetto

+ info: www.scalascultura.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: