Idee per un esempio di social housing 2.0. a Barcellona

concorso bandito dal team di STaRT

iscrizioni e consegna entro il 22 luglio 2016

STaRT fortalents, associazione culturale per la propaganda della cultura architettonica, bandisce un concorso di idee per la progettazione di un esempio di social housing nel quartiere gotico di Barcellona. 

La proposta dovrà risanare un lotto oggi dismesso immaginando una tipologia abitativa 2.0 a basso costo. Un'architettura capace di esprimere un senso di contemporaneità utile a valorizzare le testimonianze storiche presenti attorno all'area di progetto.

Può partecipare chiunque, senza limiti di età e provenienza, in forma singola o in gruppo. Non è possibile prendere parte al contest con più di un progetto. È prevista un'iscrizione onerosa (entro il 22 luglio), che varia da 15 a 25 euro a seconda del periodo in cui si effettua il pagamento. Per partecipare sono richiesti un elaborato progettuale (una tavola in formato A0) e una relazione progettuale. 

Premi

  • Primo posto: 500 euro per singolo partecipante; abbonamento annuale (versione digitale) alla rivista Domus; una copia cartacea del notiziario e di tutte le pubblicazioni di STaRT in formato digitale; partecipazione gratuita a tutti i futuri concorsi lanciati da STaRT.
  • Secondo posto: abbonamento annuale (versione digitale) alla rivista Domus; una copia cartacea del notiziario e di tutte le pubblicazioni di STaRT in formato digitale; partecipazione gratuita a tutti i futuri concorsi lanciati da STaRT.
  • Terzo posto: una copia cartacea del notiziario e di tutte le pubblicazioni di STaRT in formato digitale; partecipazione gratuita a tutti i futuri concorsi lanciati da STaRT.

» Regolamento

+ info: startfortalents.net

pubblicato in data: