Rigenera Pennello

concorso di idee di architettura e urbanistica

iscrizione entro il 30 maggio | consegna entro il 15 giugno 2016

Nel decimo anniversario dell'alluvione del 3 luglio 2006 al fine di dimostrare che la rigenerazione del quartiere sia facilmente possibile oltre che doverosa, gli abitanti del Quartiere Pennello di Vibo Marina (Vv) bandiscono un concorso di idee finalizzato alla rigenerazione urbana e ambientale del loro quartiere.

Il concorso mira a definire una visione per un futuro assetto e recupero dell'area ed in particolare della rigenerazione del quartiere residenziale e dell'area deindustrializzata limitrofa. In fase di elaborazione della proposta progettuale si riponga particolare attenzione alla natura e storia degli edifici anche al fine di comprenderne meglio il legame con il territorio.

Possono partecipare al concorso architetti e ingegneri in forma singola o associata, ovvero società di professionisti, società di ingegneria, raggruppamenti temporanei.

Premi
La premiazione avverrà nella manifestazione di ricordo dell'alluvione del 2006 il 03.07.2016 alle ore 20,00 con i seguenti premi a titolo di rimborso spese: 
- 1° premio: euro 1000,00; 
- 2° premio: euro. 500,00; 
- 3° premio: euro 250,00.
Ai progetti presentati è garantita la pubblicazione sul sito web di riferimento e sui siti web specializzati in architettura, permettendo così una diffusione tramite la rete anche grazie a social network e blog.

» Bando

sito ufficiale del concorso www.rigenerapennello.it

pubblicato in data: