PA Design Award. Accendiamo l'idea

concorso di design

consegna entro il 15 giugno 2016

Applicare idee innovative ad un prodotto di arredo in legno e, in caso di vittoria, vedere il progetto realizzarsi. È questo il fulcro del concorso di idee bandito dall'azienda Polverini Arredamenti di Arezzo.

I partecipanti devono ideare un prodotto in cui sia prevalente l'uso del legno, che potrà essere impiegato in combinazione con altri materiali: plexiglass, Dibond, tessuti e leghe metalliche. Il tema è totalmente libero, in modo da permettere ai candidati di dare libero sfogo alla creatività. Il prodotto ideato dovrà, infine, promuovere l'originalità, la competitività del design italiano e rappresentare nel mondo l'eccellenza del Made in Italy.

Requisiti dei partecipanti

Possono partecipare designer, architetti, ingegneri, interior designer e studenti di accademie, istituti, scuole e università che abbiano interesse per il product design.

La giuria

Oltre ai titolari dell'azienda, in giuria c'è anche l'architetto Andrea Sensoli dello studio ASZ Architetti.

Premio

Al vincitore sarà data la possibilità di seguire il progetto in tutte le sue fasi: dal disegno esecutivo all'oggetto finito. Il prodotto sarà poi pubblicizzato e commercializzato a spese della Polverini Arredamenti, con modalità condivise con il vincitore, al quale spetterà una partecipazione ai profitti risultanti dalla commercializzazione del prodotto, nella misura del 2 per cento sulle vendite.

» Bando

+info: www.it.polveriniarredamenti.com

pubblicato in data: