Biennale MArteLive

concorso per artisti under 39

iscrizioni entro il 31 gennaio 2017

Sono online i bandi per iscriversi a MArteLive, un festival-concorso, dedicato ai giovani artisti emergenti, che ha l'obiettivo di promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.Tra le sezioni del festival: street art, pittura live, fotografia, fumetto e grafica.

Grazie alla sua formula multi-disciplinare che trova spazio nelle 16 sezioni artistiche previste dal concorso, MArteLive è un festival che si propone come vetrina di lancio per i giovani artisti emergenti, offrendo loro la possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance in location selezionate, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore.

Il concorso è aperto a giovani artisti di un'età compresa tra i 18 e 39 anni: chi si iscrive subito potrebbe essere selezionato fin da adesso per esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance durante gli eventi organizzati in location selezionate dallo staff MArteLive.

I finalisti provenienti da tutte le discipline artistiche che compongono il concorso e da larga parte del territorio nazionale e non, avranno la possibilità di far parte della Biennale MarteLive 2017 che si terrà a Roma in una location esclusiva, scelta per l'occasione, entrando così a far parte dell'evento.

Come partecipare

Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.marteawards.it e compilare il form d'iscrizione online corrispondente alla sezione artistica desiderata, fra le 16 che animano il festival (musica, teatro, danza, cinema, videoclip, deejing live, veejing live, letteratura, artecircense, street art, pittura live, fotografia, fumetto, grafica, moda&riciclo, artigianato artistico). Sarà, inoltre, necessario, acquistare la MArteCard.

Le date e le selezioni

Le selezioni nazionali degli artisti in concorso si concluderanno il 31 gennaio 2017, quando inizierà ufficialmente la fase finale della Biennale MArteLive 2017, che tra dicembre 2016 e aprile 2017 vedrà lo svolgersi delle finali regionali o di macro-area, nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival, mentre per il Lazio sono previste due finali regionali, una a dicembre 2016 e l'altra ad aprile 2017. I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si terrà a Roma a settembre 2017.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2017.

La Biennale MArteLive è organizzata dall' Associazione Culturale Procult

regolamento e singoli di bandi di concorso su www.marteawards.it

pubblicato in data: