Residenza universitaria per ospitare gli studenti del Collegio di Milano

concorso di progettazione

iscrizioni entro il 27 aprile | consegna entro l'11 luglio 2016

La Fondazione Collegio delle Università Milanesi ha bandito un concorso di progettazione per la redazione di un progetto di massima per la realizzazione di un nuovo edificio del "Collegio di Mllano".

La Fondazione anima il Collegio di Milano, un campus interuniversitario di merito che coinvolge le sette università milanesi ed Expo College, un network di residenze per giovani provenienti da tutto il mondo. Tema del presente bando è la realizzazione, all'interno di un'area della Fondazione Collegio delle Università Milanesi, con accesso dalla via Ovada, di un nuovo edificio autonomo da destinare ad alloggi per studenti universitari, con i relativi spazi comuni e di servizio.

Il promotore del concorso intende partecipare, con il progetto vincitore del concorso, alla procedura di selezione che verrà indetta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per l'erogazione dei finanziamenti relativi agli interventi per alloggi e residenze per studenti universitari, da cofinanziare con i fondi previsti. Per approfondimenti si rimanda alla pagina: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/universita/collegi-alloggi-e-residenze/bando-2011

La partecipazione è riservata a liberi professionisti - architetti, ingegneri - singoli o associati, ai quali non sia inibito, al momento della partecipazione al Concorso (coincidente con la consegna degli elaborati), l'esercizio della libera professione, sia per legge, sia per contratto, sia per provvedimenti disciplinari.

» Bando

+ info su www.collegiodimilano.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: