Riqualificazione dell'area circoscritta dall'ex cementeria

concorso di idee

consegna entro il 25 maggio 2016

Il Comune di Modugno (BA) ha bandito un concorso di Idee per la riqualificazione dell'area circoscritta dall'ex cementeria (compreso lo stabile adibito a fabbrica e i suoi accessori e pertinenze) ex ferriera, via Cesare Battisti e linea ferroviaria in dismissione.

Primo obiettivo è la realizzazione di una viabilità veicolare e ciclo-pedonale lungo il tratto ferroviario in dismissione, come prolungamento di via Flemming, nonché la sistemazione della viabilità con il prolungamento di via Ravenna, l'organizzazione del sistema dei parcheggi e della sosta per garantire una regolamentazione del traffico che permetta una maggior sicurezza ed una maggiore fruibilità degli spazi, grazie anche all'inserimento di elementi di arredo urbano.

Secondo obiettivo dell'amministrazione è la realizzazione di un parco urbano nelle aree a margine dismesse e degradate rappresentate dall'ex cementeria e dalle aree adiacenti la ferriera.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di un premio di 5.000 euro per il progetto vincitore, a titolo di rimborso spese. 

» Bando

+ documentazione su www.comune.modugno.ba.it

pubblicato in data: