Como Poster Festival. Omaggio a Antonio Sant'Elia oltre il futurismo

concorso di grafica

consegna entro il 1° luglio 2016

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Como cerca creativi che propongono progetti di poster art per tappezzare gli spazi di affissione cittadini, tra settembre e dicembre, oltre a Como anche a Milano, Torino, Messina, Ancona e Asti, aderenti all'associazione per il circuito dei Giovani Artisti Italiani che ha patrocinato il concorso.

Tema 2016 Como Poster Festival

Il tema dell'invito è Antonio Sant'Elia: oltre il futurismo, omaggio al grande architetto comasco nel centenario della morte.

Modernità, forza, velocità, movimento, luci, rumori, verticismo, interconnessioni, meccanicità, temerarietà, queste sono solo alcune delle parole d'ordine del movimento futurista. Come reinterpretare oggi questa visione? Il tema è da sviluppare con la massima libertà in tutte le sue possibili declinazioni, accezioni e sviluppi. Il poster potrà essere realizzato attraverso l'uso dell'illustrazione, della grafica, della fotografia.

I 3 progetti vincitori, verranno stampati, a cura del Comune di Como e affissi, a turnazione fino a dicembre, negli spazi di affissione a Como in formato 100x140, nei luoghi di cultura di Como, Milano, Torino, Messina, Ancona e Asti, in formato 70x100.

Bando

Si suggerisce di visitare il sito www.visitcomo.eu

 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: