Un progetto per il fiume Giovenco

concorso di idee

consegna entro 13/12/2003

Il Comune di Pescina indice un concorso di idee per la salvaguardia del fiume sia sul fronte della restituzione delle acque prelevate che per la qualità delle stesse.

L'Amministrazione si sta attivando per la salvaguardia del fiume sia sul fronte della restituzione delle acque prelevate e convogliate nell’aquilano che per la qualità delle stesse in particolare a monte con il progetto del Parco Fluviale del Giovenco e a valle del centro abitato, con la costruzione di un nuovo depuratore.

Il risultato del progetto deve consentire, soprattutto nel tratto urbano, l'innalzamento del livello dell’acqua garantendo comunque un regolare scorrimento della stessa. L’obiettivo da raggiungere è quindi un accumulo di acqua utile per l’irrigazione, un suo scorrimento costante e la risoluzione dei problemi igienico – ambientali. 

Il bando è riservato a tutti i TECNICI che ritengono di avere una idea progettuale che, interpretando quanto in premessa e negli obiettivi, illustri la propria idea con relazioni, elaborati grafici ed illustrazioni. 

Bando

pubblicato in data: