La piattaforma Makerizi ingaggia designer emergenti

open call

candidature entro il 20 luglio 2016

Sprawl Design Industries bandisce una open call il cui obiettivo è reperire designer emergenti e progetti innovativi per la piattaforma www.makerizi.com, che verrà lanciata a giugno 2016., che verrà lanciata a giugno 2016.

L'open call è aperta a tutti i designer, creativi, appassionati di design e nuove tecnologie, con più di 18 anni.

Sono ammesse alla open call le seguenti categorie progettuali:

  • Lampade. Pensa e progetta una lampada a sospensione o da tavolo; concentrati sull'aspetto estetico e funzionale. Pensa all'ambiente più idoneo a dove collocarla.
  • Accessori Moda. Pensa e progetta una collana, un paio di orecchini, un bracciale, un'intera parure o anche - perché no - un papillon o un fermacravatta. Pensa ad un accessorio indossabile dallo stile contemporaneo, accattivante o stravagante.

Caratteristiche dei prodotti

I prodotti devono essere realizzabili esclusivamente con tecniche di stampa 3D additiva FDM/FFF ed utilizzare i materiali ABS o PLA nelle loro varianti di colore e composizione (per maggiori informazioni si consiglia di consultare la "guida alla progettazione" scaricabile da www.makerizi.com). I prodotti, inoltre, non devono essere stati brevettati e/o messi in produzione.

I progetti devono essere facilmente montabili ed installabili da chi li comprerà ed essere pensati per il consumatore finale di livello socioculturale medio alto che acquista tramite e-commerce.

Designer e royalty

I designer dei progetti selezionati avranno diritto ad una royalty del 10% sulla vendita dei prodotti su www.makerizi.com.

Bando

+ info: www.makerizi.com

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: