Un logo per il decennale della Fondazione Franco Albini

concorso di grafica aperto ai creativi under 30

consegna entro il 15 novembre 2016

La Fondazione Franco Albini invita giovani grafici, appassionati del settore, liberi professionisti, o studenti e a tutti i cittadini italiani e stranieri, singoli o associati, con meno di 30 anni a partecipare al concorso di idee per la realizzazione del logo del proprio decennale che nel 2017 affiancherà quello già esistente realizzato da Bob Noorda.

Il claim dell'iniziativa sarà "Il segno tra ieri e domani"

Oltre al vincitore i dieci migliori lavori verranno esposti in Fondazione Franco Albini durante tutta la durata dei festeggiamenti.

La giuria sarà composta da:

‐ ITALO LUPI - Architetto, Graphic Designer
‐ ORNELLA NOORDA - Industrial Designer
‐ GIAMPIERO BOSONI - Architetto, Storico del Design, Docente Politecnico
‐ MARCO ALBINI - Architetto, Docente Politecnico e Presidente Fondazione Franco Albini
- ­ FRANCESCO DONDINA - Graphic Designer, Docente Bauer ­
- GIORGIO GALLI - Art Director Timex Group
- ­ ANTONELLA ANDRIANI - Vice Presidente ADI Lombard

Premi

Il primo classificato riceverà in premio un pezzo di Design di Franco Albini prodotto da Cassina.

Oltre al primo classificato, i 10 migliori lavori (dal 2° all'11°) verranno esposti all'interno della Fondazione Franco Albini per tutta la durata dell'anniversario. Gli autori dei lavori selezionati saranno sempre citati.

Bando

+ info e documentazione

www.fondazionefrancoalbini.com/attivita/contest-10-anni-di-fondazione-franco-albini/

L'ANNIVERSARIO DEI 10 ANNI

Da gennaio 2017 la Fondazione Franco Albini celebrerà i suoi primi dieci anni di vita oltre che il quarantesimo anno dalla scomparsa del celebre architetto. Per l'occasione dedicheremo l'intero anno a una serie di iniziative, sotto il claim "Il segno tra ieri e domani", inteso come continuità tra il segno lasciato da Albini e quello che la Fondazione vuole stimolare nelle nuove generazioni avvicinandole al concetto di innovazione.

La programmazione per i festeggiamenti è rivolta alle nuove generazioni, al legame col territorio, al tema dell'innovazione e al coinvolgimento di differenti tipi di target per la divulgazione della cultura e ruoterà attorno al numero "10":

10 temi e valori ­ / 10 eventi ­ / 10 mesi di attività

pubblicato in data: