Rights in love: il ritorno di Posterheroes sul tema dell'amore

concorso di grafica

consegna entro il 1° ottobre 2016

L'associazione culturale no-profit PLUG ripropone il concorso di grafica Posterheroes, attraverso il quale vuole invitare i creativi di tutto il mondo e di tutte le età a creare un poster che rappresenti in maniera efficace il tema della competizione. Rights in love è il titolo che l'associazione torinese, dal 2010 al timone dell'organizzazione del concorso, ha dato alla sesta edizione di Posterheroes, puntando i riflettori sul diritto ad amare, indipendentemente da razza, sesso, nazionalità e religione, quale principio di libertà di espressione e di uguaglianza.

RIGHTS IN LOVE vuole indagare quei casi di omofobia, di sottomissione delle donne, femminicidi e di razzismo che ancora oggi affliggono le società di tutto il mondo, anche quelle più evolute. I creativi sono chiamati a raccolta per raccontare il vero amore e il diritto che tutti hanno di provarlo, di viverlo e di condividerlo.

Partecipazione

La partecipazione alla competizione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età, di professionalità e di nazionalità.

Il poster può essere frutto di un lavoro individuale oppure realizzato in team. Ciascun partecipante o gruppo di partecipanti potrà presentare un massimo di 3 elaborati.

L'iscrizione, che avviene contestualmente alla presentazione dei lavori, potrà essere effettuata dalle 23:59 del 13 luglio 2016 alle 23:59 1 ottobre 2016, attraverso il caricamento del poster online sul sito www.posterheroes.org

Premi

Posterheores non prevede premi in denaro.

I lavori selezionati saranno pubblicati sul sito www.posterheroes.org e saranno esposti sui canali social di PLUG e di Posterheroes. I poster vincitori, inoltre, faranno parte del catalogo dell'iniziativa e dell'esibizione che Posterheroes e PLUG organizzeranno alla fine del concorso.

La selezione dei poster migliori sarà resa nota entro la fine di novembre 2016.

Bando

Informazioni

Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti internet www.posterheroes.org e www.plugcreativity.org oppure scrivere una mail all'indirizzo staff@plugcreativity.org

 

pubblicato in data: