Revoca | Un monumento ai Caduti della Resistenza e per la Libertà a Lissone

concorso di idee

aggiornamento 29.07.2016
Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n. 278 del 28.7.2016 è stata revocata, ai sensi dell'art. 21 - quinquies l. 241/90 e s.m., la precedente deliberazione di Giunta Comunale n. 236 del 29.6.2016 inerente manifestazione d'interesse Monumento ai Caduti della Resistenza e per la Libertà

...

Il Comune di Lissone ha bandito un concorso per la progettazione, realizzazione e installazione di un monumento dedicato ai Caduti della Resistenza e per la Libertà da collocare alla base della Torre di Palazzo Terragni - Piazza Libertà, in corrispondenza della rientranza dove già era installato un altorilievo.

Alla realizzazione dell'opera è destinata la somma massima di 30.000,00 Euro comprensiva dell'IVA e di qualsiasi onere previdenziale e fiscale previsto. Si intendono compensati con il suddetto importo tutti gli oneri relativi a: ideazione, produzione, collocazione in sito e consegna dell'opera artistica, nonché la collaborazione con tutte le professionalità eventualmente necessarie alla realizzazione e collocazione dell'opera stessa.

Le richieste

Si invita a progettare l'opera nel rispetto del carattere e del valore architettonico e storico di Piazza Libertà, di Palazzo Terragni e del contesto di inserimento e in modo da non richiedere particolari cautele o misure manutentive e nel rispetto della struttura esistente, sottoposta a vincoli della Soprintendenza (Palazzo Terragni); inoltre la scelta del materiale con cui sarà realizzata dovrà essere  coerente con l'architettura di Palazzo Terragni.

Calendario

- consegna documentazione entro il 5 settembre 2016
- esito della valutazione entro il giorno 30 settembre 2016

Comune di Lissone

www.comune.lissone.mb.it

 

 

pubblicato in data: