L'Ordine degli Architetti di Reggio Calabria premia La Forma dell'Acqua

Premio di Architettura e Paesaggio | L'Acqua e la Tecnica, l'Acqua e l'Identità, l'Acqua e il Design per la città metropolitana

consegna entro il 31 agosto 2016

L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Reggio Calabria, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori - Consiglio Regione Calabria, istituisce due premi nell'ambito del I Seminario Internazionale La Forma dell'Acqua che si terrà il 15 settembre a Regione Calabria.

Il riconoscimento vuole porre l'attenzione sui progetti e sugli studi che hanno come obiettivo quello di dare una forma ben definita e un ruolo da protagonista all'acqua nell'architettura.

  • PREMIO - LA FORMA DELL'ACQUA PER LA RICERCA
    questo premio ha la finalità individuare le ricerche che guardano alla qualità dell'acqua come caratteristica fondamentale e determinante nell'uso della risorsa in ambiti metropolitani.
  • PREMIO - LA FORMA DELL'ACQUA PER I PROGETTI
    il premio al progetto sull'acqua, invece, intende approfondire quelle tematiche sperimentate praticamente attraverso progetti di architettura del paesaggio che promuovono e privilegiano un uso innovativo e consapevole dell'elemento idrico, in particolare rispetto alla città metropolitana e al contesto naturale e agrario che la caratterizza.

Partecipazione

Possono partecipare professionisti, studiosi e ricercatori, in forma singola o in gruppo. In quest'ultimo caso saranno richieste la denominazione del team e l'individuazione di un capogruppo. Ogni partecipante o gruppo potrà competere con un solo lavoro.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 31 agosto 2016 via PEC all'indirizzo email architettireggiocalabria@oappc-rc.it

Premi

La premiazione, che si svolgerà il 15 settembre 2016, in occasione della giornata conclusiva del I Seminario Internazionale La Forma dell'Acqua, prevederà l'assegnazione di riconoscimenti così ripartiti:

  • Premio La forma dell'acqua - Ricerche
    - 2.000 euro al 1° classificato
    - 2 menzioni speciali con rimborsi spese da 500 euro ciascuno
  • Premio La forma dell'acqua - Progetti
    - 2.000 euro al 1° classificato
    - 2 menzioni con rimborsi spese da 500 euro ciascuno  

Informazioni

maggiori informazioni sul sito internet dell'Ordine degli Architetti di Reggio Calabria www.rc.archiworld.it

 

pubblicato in data: