L'Ordine degli Architetti di Reggio Calabria premia La Forma dell'Acqua

Premio di Architettura e Paesaggio | L'Acqua e la Tecnica, l'Acqua e l'Identità, l'Acqua e il Design per la città metropolitana

pubblicato il:

consegna entro il 31 agosto 2016

L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Reggio Calabria, con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori - Consiglio Regione Calabria, istituisce due premi nell'ambito del I Seminario Internazionale La Forma dell'Acqua che si terrà il 15 settembre a Regione Calabria.

Il riconoscimento vuole porre l'attenzione sui progetti e sugli studi che hanno come obiettivo quello di dare una forma ben definita e un ruolo da protagonista all'acqua nell'architettura.

  • PREMIO - LA FORMA DELL'ACQUA PER LA RICERCA
    questo premio ha la finalità individuare le ricerche che guardano alla qualità dell'acqua come caratteristica fondamentale e determinante nell'uso della risorsa in ambiti metropolitani.
  • PREMIO - LA FORMA DELL'ACQUA PER I PROGETTI
    il premio al progetto sull'acqua, invece, intende approfondire quelle tematiche sperimentate praticamente attraverso progetti di architettura del paesaggio che promuovono e privilegiano un uso innovativo e consapevole dell'elemento idrico, in particolare rispetto alla città metropolitana e al contesto naturale e agrario che la caratterizza.

Partecipazione

Possono partecipare professionisti, studiosi e ricercatori, in forma singola o in gruppo. In quest'ultimo caso saranno richieste la denominazione del team e l'individuazione di un capogruppo. Ogni partecipante o gruppo potrà competere con un solo lavoro.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 31 agosto 2016 via PEC all'indirizzo email architettireggiocalabria@oappc-rc.it

Premi

La premiazione, che si svolgerà il 15 settembre 2016, in occasione della giornata conclusiva del I Seminario Internazionale La Forma dell'Acqua, prevederà l'assegnazione di riconoscimenti così ripartiti:

  • Premio La forma dell'acqua - Ricerche
    - 2.000 euro al 1° classificato
    - 2 menzioni speciali con rimborsi spese da 500 euro ciascuno
  • Premio La forma dell'acqua - Progetti
    - 2.000 euro al 1° classificato
    - 2 menzioni con rimborsi spese da 500 euro ciascuno  

Informazioni

maggiori informazioni sul sito internet dell'Ordine degli Architetti di Reggio Calabria www.rc.archiworld.it