#2ceramics, un concorso fotografico sulla ceramica savonese

consegna entro il 28 agosto 2016

Il Museo della Ceramica di Savona, in collaborazione con BAM! Strategie Culturali, indice #2Ceramics, il primo concorso fotografico che permetterà ai visitatori di immortalare la ceramica dentro e fuori dal museo e di condividere le proprie istantanee sui canali social dedicati all'evento. 

Il contest vuole sfruttare la ricchezza del territorio della provincia di Savona per l'arte ceramica, visibile nei vicoli, nei palazzi, nelle botteghe artigiane, sul Lungomare degli artisti di Albisola. 

L'iniziativa, sostenuta dalla Fondazione A. De Mari e dalla media partnership con Igers Savona, permette a chiunque di contribuire, divertendosi in prima persona, a far riscoprire questa ricchezza, diventandone testimoni e testimonial.

Il Museo della Ceramica, dal 29 agosto al 4 settembre 2016, esporrà le foto dei vincitori del concorso #2Ceramics, che si affiancheranno proprio a quelle ceramiche da essi fotografate.

Il concorso rientra nella volontà di coinvolgere il pubblico nel progetto digitale @52museums, account Instagram animato, per un anno, dalle fotografie di oltre 80 musei in tutto il mondo che, di settimana in settimana, si passano il testimone su Instagram o Twitter. Al Museo della Ceramica di Savona toccherà proprio nei giorni in cui la struttura ospiterà la mostra relativa al concorso.

Partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti i visitatori del museo che, dal 13 luglio al 28 agosto, sono invitati a giocare con le immagini delle opere d'arte e delle ceramiche dei dintorni di Savona.

Non ci sono regole per quanto riguarda il soggetto da immortalare, purché nel ritratto sia presente la ceramica. Le foto possono suggerire un'emozione, raccontare una storia o, più semplicemente, aver colpito l'autore per un motivo qualsiasi.

L'invio degli elaborati avverrà attraverso l'account Instagram dei partecipanti che dovranno caricare due fotografie sul proprio profilo non dimenticando di inserire l'hashtag del concorso, #2Ceramics.

Possono partecipare anche coloro che non sono utenti Instagram inviando le immagini via mail all'indirizzo concorso2ceramics@gmail.com

Premi

Al termine del concorso saranno selezionate 7 coppie di foto i cui autori riceveranno l'opportunità di diventare Ambassador della ceramica savonese sul profilo Instagram @52museums durante la settimana dedicata al Museo della Ceramica di Savona, dal 29 agosto al 4 settembre 2016.

I vincitori riceveranno anche un regalo dal Bookshop del Museo della Ceramica.

Regolamento

maggiori informazioni

sul sito internet www.museodellaceramica.savona.it o lasciare un messaggio attraverso la pagina Facebook della struttura.

pubblicato in data: