#venicecontest. Artisan School nel centro storico di Venezia

concorso di idee

iscrizioni e consegna entro l'8 gennaio 2017

Archicontest lancia il concorso di idee VENICECONTEST, e invita ad immaginare per il quartiere di Cannaregio - in un luogo baricentrico tra la stazione ferroviaria, il Canal Grande e l'isolotto di Murano - l'Artisan School, un laboratorio dove formare i maestri del domani. Un'architettura contemporanea sita nel cuore del centro antico per costituire un ideale tramite tra passato e presente.

Non sono previsti limiti di altezza per i volumi fuori terra - non è possibile progettare spazi ipogei - e l'area di progetto va considerata tutta a stessa quota e libera da ogni sedime. Il progetto deve essere calibrato per un flusso massimo di circa 500 persone giornaliere.

La partecipazione è aperta a studenti, architetti, ingegneri o designer, provenienti da tutto il mondo, siano questi laureandi, laureati o professionisti. Si può prendere parte al concorso sia in forma singola che di gruppo.

Iscrizioni e documentazione

Foto e planimetria in dwg dell'area d'interesse verranno corrisposte a seguito dell'iscrizione che risulterà effettiva alla ricezione della ricevuta di pagamento, da inviare in copia alla mail di concorso.

  • iscrizione speciale: dal 26 settembre - 30 ottobre la quota d'iscrizione è di 15,00 euro per chi effettua pagamento tramite paypal, 20,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario.
  • Iscrizione ordinaria: dal 31 ottobre -28 novembre la quota d'iscrizione è di 20,00 euro per chi effettua pagamento tramite paypal, 25,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario.
  • iscrizione straordinaria: dal 29 novembre - 08 gennaio la quota d'iscrizione è di 25,00 euro per chi effettua pagamento tramite paypal, 30,00 euro per chi sceglie la modalità bonifico bancario.

Le quote di iscrizione sono da intendersi per singolo partecipante.
info scrivi all'indirizzo e-mail: archicontest@gmail.com

I premi

Al primo classificato verrà corrisposto un premio di 500,00 euro (IVA esclusa) per singolo partecipante.

  • Ai primi tre classificati verrà garantito un abbonamento annuale alla rivista Domus in formato digitale.
  • Ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a vita nell'ambito di tutti i futuri concorsi di Archicontest.

La giuria

[A+M]2 Architects - BCQ Arquitectura - Costa Fierros Arquitectura - Lopes Brenna Architetti - Mohn Bouman Architecture - Modostudio - Pardini Hall Architecture - Pinoni+Lazzarini Architetti - RRS Studio-Studio Wok.

Gli elaborati vanno inviati per via telematica all'indirizzo email di riferimento (archicontest@gmail.com) entro e non oltre le ore 23:59 del 8 gennaio 2017.

Criteri di valutazione

  • Integrazione al contesto: 1-10 points
  • Scelte formali e funzionali : 1-10 points
  • Comunicazione idea di progetto: 1-10 points

Bando

+ info: archicontest.net

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: