Cefla shopfitting challenge - disegna un carrello innovativo

concorso di design

pubblicato il:

upload progetti entro il 19 dicembre 2016

Cefla - Società Cooperativa specializzata in impianti elettrici e termoidraulici - si affida alla community di Desall per la realizzazione di un innovativo carrello spesa di dimensioni compatte e dal design funzionale, per offrire ai propri clienti un elemento distintivo e caratterizzante all'interno dei loro punti vendita.

Cefla è alla ricerca di un nuovo carrello spesa funzionale, facile da manovrare, dalle dimensioni compatte e dal design pulito, adatto a diversi contesti della grande distribuzione. Il carrello dovrà essere in grado di tradurre la spinta innovativa di Ce a in un nuovo prodotto iconico per il brand e al contempo servire come elemento distintivo e caratterizzante all'interno dei punti vendita.

Tipologia di prodotto: siete invitati a proporre il design per un nuovo carrello spesa compatto e funzionale, capace di inserirsi nell'ecosistema dei prodotti Cefla shopfitting, in termini di stile e interazione.

Dimensioni: il carrello spesa dovrà avere dimensioni compatte, con una capacità del cesto di circa 80/90 L (solitamente i carrelli tradizionali hanno capacità di 200 L). Prevedete un'altezza indicativa per le sponde di 85/87 cm e una profondità del cesto idonea a non affaticare troppo la schiena durante il deposito della merce sul banco cassa.

Materiali: il carrello potrà essere realizzato interamente in plastica, interamente in metallo ( lo e/o tubo) o in versione ibrida, con l'utilizzo sia di materiali plastici sia di metallo. In caso di soluzioni ibride, solitamente il cesto è realizzato in plastica e la base in metallo (tubo).

Evitate l'impiego di materiali soggetti al deterioramento da agenti atmosferici esterni, in quanto i carrelli potranno essere depositati in aree dedicate all'esterno del punto vendita.

Tempistiche

- Fase di upload: 10 ottobre - 19 dicembre 2016 (1.59 PM UTC)
- Voto della community: 19 dicembre - 26 dicembre 2016 (1.59 PM UTC)
- Voto del cliente: dal 26 dicembre 2016
- Annuncio vincitore:  indicativamente entro fine gennaio 2017

Award
- al primo classificato un premio di 3.000 Euro
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Ce a. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

Diritto di opzione
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 1.500,00= (millecinquecento) per l'acquisto della proprietà esclusiva dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/CeflaShopfittingChallenge