Malamegi Lab.7 art contest

concorso per creativi

proroga | consegna entro il 31 gennaio 2017

Il laboratorio creativo Malamegi Lab e l'associazione Aps Moho, su mandato dell'azienda Malamegi, organizzano il concorso per creativi Malamegi LAB.7, il cui obiettivo è quello di promuovere le opere degli artisti che parteciperanno al contest dando loro la possibilità di entrare a far parte concretamente del mercato dell'arte e della decorazione. Gli artisti, infatti, si cimenteranno con un tema libero, attraverso il quale dovranno dar forma alla loro creatività e alla loro sensibilità artistica.

Partecipazione

Il concorso è rivolto a tutti gli artisti, grafici, designer, pittori, fotografi, professionisti e non, provenienti da qualsiasi paese del mondo.

Iscrizione e costi

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 25 gennaio 2017, dopo aver saldato la quota di partecipazione pari a 40,00 € per ciascuna opera presentata.

Per iscriversi compilare il form di iscrizione disponibile sul sito internet www.lab.malamegi.com.  

Premi

Il concorso prevede la selezione di 12 finalisti che avranno diritto a partecipare alla mostra collettiva finale del concorso che si svolgerà a marzo 2017.

Tra i 12 selezionati 3 artisti saranno premiati con:

  • un contratto di collaborazione con Malamegi, che mette in palio la creazione di una nuova collezione di opere selezionando uno tra i 12 artisti finalisti. La collaborazione permetterà all'autore di sviluppare un'intera raccolta di sue opere che sarà introdotta sul mercato. Il ricavato delle vendita, da cui sarà detratto il 20% a copertura delle spese sostenute da Malamegi, verrà versato all'artista. La collezione dovrà comporsi di un minimo di 8 opere fino a un massimo di 16.
  • un premio in denaro di 1000 € assegnato a un artista fra i 12 selezionati. 
  • la pubblicazione di un catalogo monografico dedicato a uno degli artisti concorrenti.

Locandina

Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.lab.malamegi.com oppure scrivere a lab@malamegi.com

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: