Lo spazio teatrale, all'interno della Chiesa di San Francesco De Geronimo nel quartiere Tamburi di Taranto, è oggetto di ristrutturazione e prenderà di nuovo vita fra qualche mese attraverso un processo sperimentale, creativo e performativo. La riattivazione di questo spazio aperto vede il contributo dei residenti e la partecipazione di artisti, architetti, designer, compagnie, coreografi, ecologisti nell'intento di definire un cartellone di attività partecipato, nonché di ragionare su opportunità di trasformazione del quartiere Tamburi a partire dalle pratiche artistiche e culturali.
Per l'occasione è stato lanciato un concorso di idee per l'ideazione e la creazione del logo rappresentativo del nuovo teatro.
Possono partecipare maggiorenni, residenti in Italia, che sono liberi di realizzare il LOGO nell'ottica a loro più congeniale che dovrà, tuttavia, garantire la riconoscibilità del luogo presso il quale si interverrà.
Criteri di selezione
- Coerenza con gli obiettivi del progetto (max 50 punti)
- Originalità (max 30 punti)
- Facilità di memorizzazione (max 10 punti)
- Versatilità (facilità di applicazione in diversi contesti) (max 10 punti)
Di tutte le proposte pervenute verrà stilata una graduatoria in base ai criteri esposti al punto 5, ed il primo di tale graduatoria sarà l'unico vincitore. Al vincitore, singolo o capogruppo, sarà corrisposto un premio di importo complessivo lordo pari ad € 450,00.
Maggiori informazioni sul progetto "A tamburi battenti" e bando sul sito www.esperienzeconilsud.it/atamburibattenti/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: