Progettazione grafica della campagna di comunicazione di Corporea

pubblicato il:

candidature entro il 13 dicembre 2016

In vista dell'imminente apertura di Corporea, il primo Museo interattivo in Europa interamente dedicato al tema della salute, delle scienze e tecnologie biomedicali e della prevenzione, e della contestuale inaugurazione del Planetario 3D, la Fondazione Idis-Città della Scienza ha avviato una procedura per l'affidamento dell'incarico per l'ideazione e la progettazione grafica della campagna di comunicazione al fine di pubblicizzarne la notizia su scala locale e nazionale.

L'importo complessivo dell'appalto, comprensivo di ogni onere, è di 35.000 euro + Iva.

La documentazione completa della gara è alla pagina www.cittadellascienza.it/notizie/avviso-di-procedura-aperta/

Corporea e il Nuovo Planetario 3D di Città della Scienza verranno inaugurati il 4 marzo 2017

Che cos'è Corporea

«Corporea è un museo interattivo non solo dedicato ad approfondire le conoscenze sul corpo umano e le scienze biomedicali, ma anche un luogo attivo nel campo della promozione della salute, di stili salutari di vita oltre che della ricerca scientifica e tecnologica nel settore. Per tutti i visitatori, ma in particolare per i più giovani e per gli studenti, una grande mostra interattiva, laboratori didattici, installazioni multimediali, ecc. ma anche svolgimento di attività didattiche, incontri e sportelli informativi; insomma, un luogo aperto di confronto tra scienza e società...»

Che cos'è il nuovo Planetario 3D

Il Planetario 3D di Città della Scienza è uno straordinario simulatore del cielo, uno strumento per la didattica e la divulgazione dell'astronomia che riproduce fedelmente la volta celeste e gli oggetti astronomici che popolano l'universo. Quello che si trova all'interno del Science Centre di Città della Scienza, nel nuovo edificio di Corporea • il Museo del Corpo Umano, è costituito da un sistema di proiezione digitale di ultimissima generazione in una grande cupola del diametro di circa 20 metri con 120 posti a sedere.