Riutilizzo Casa di Riposo di Jesi

concorso di idee

consegna entro 28/02/04

Il Rotary Club di Jesi indice, con il patrocinio del Comune di Jesi, un concorso di idee sul tema del restauro ed utilizzazione, anche prevedendo eventuali nuove destinazioni d'uso, del complesso edilizio della Casa di Riposo di Jesi Vittorio Emanuele II.

Obiettivo del concorso è quello di definire proposte per interventi di restauro, riqualificazione e riuso del complesso edilizio dell'attuale Casa di Riposo Vittorio Emanuele II e di tutta l'area connessa (circa 15.000 mq) con l'impiego congiunto di strumenti urbanistici al fine di conseguire l'integrazione fra obiettivi di riqualificazione fisica, di valorizzazione del patrimonio architettonico e di rilancio economico, ponendo particolare attenzione all'inserimento equilibrato del progetto nel contesto complessivo cittadino e nella zona specifica di ubicazione del soggetto.  

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i professionisti laureati in Architettura od Ingegneria, iscritti ai rispettivi Albi professionali.

Bando
www.comune.jesi.an.it/casadiriposo.htm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: