Una borsa di studio e un soggiorno a Kerms per approfondire la tradizione architettonica austriaca

candidature entro il 31 maggio 2017

ORTE Architekturnetzwerk Niederösterreich mette a disposizione di professionisti stranieri, architetti, pianificatori territoriali, architetti del paesaggio, teorici e curatori, un monolocale a Krems e offre una borsa di studio del valore di 1.300 euro, finanziata dalla Provincia federale della Bassa Austria, per focalizzare e approfondire il proprio lavoro sull'architettura e per consentire ad artisti stranieri di lavorare in Austria, entrando in contatto con la tradizione architettonica locale e avendo l'opportunità di inserirsi nello scenario della cultura edilizia austriaca.

Il vincitore potrà soggiornare per due o tre mesi in un monolocale ricavato da un'ex fabbrica di tappeti con sede a Krems utilizzando gli spazi di vita che lo compongono e l'atelier. 

Partecipazione

Per partecipare alla selezione è necessario aver conseguito la laurea in architettura, pianificazione del paesaggio, urbanistica, pianificazione territoriale. 

I candidati con cittadinanza austriaca e/o di residenza nel territorio nazionale sono esclusi dal premio.

Le candidature per il 2018 dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2017 inviando domanda di partecipazione ed elaborati richiesti a 

Borsa di studio e soggiorno

La borsa di studio messa a disposizione ha il valore di 1.300 euro ed è vincolato alla presentazione di un lavoro finale realizzato in loco. La durata massima del soggiorno a Krems è di 3 mesi, ma è possibile prolungare la permanenza nel caso in cui lo spazio sia disponibile.

Application form

Informazioni

pubblicato in data: