Donne in Libertà: concorso fotografico per contrastare la violenza sulle donne

Il Comune di Pegognaga (MN) lancia un concorso fotografico che si pone l'obiettivo di diffondere una cultura di parità, contribuendo a contrastare la piaga sociale della violenza e della discriminazione verso le donne. Le immagini scattate da appassionati e fotografi amatoriali dovranno rappresentare la libertà associata alla figura femminile.

consegna entro il 15 febbraio 2017

concorsi di architettura

consegna entro il 15 febbraio 2017

Il Comune di Pegognaga, in provincia di Mantova, lancia il concorso fotografico Donne in libertà che si pone l'obiettivo di diffondere una cultura di parità contribuendo a contrastare la piaga sociale della violenza e della discriminazione verso le donne. Le immagini, che dovranno essere scattate da appassionati e fotografi amatoriali, avranno il compito di rappresentare un concetto positivo, quello della libertà, associato alla figura femminile.

Gli scatti dovranno riferirsi a donne libere di esprimersi, di realizzarsi, di decidere, di darsi o di negarsi, a donne libere da ogni costrizione, sottomissione e, soprattutto, dalla violenza. Il tema dovrà essere elaborato in modo tale da porre l'attenzione sulla libertà che ogni donna deve avere in casa, a lavoro, nella società. 

I partecipanti potranno offrire una loro interpretazione del tema, ispirandosi al valore più grande, così che il pubblico possa essere raggiunto, osservandola, dal messaggio di irrinunciabilità per ogni donna ad essere libera. 

Partecipanti

Sono ammessi a partecipare tutti gli appassionati di fotografia, senza limiti di residenza, con almeno 15 anni di età. Non possono partecipare, invece, i fotografi professionisti. 

L'iscrizione al concorso è gratuita. Ciascun partecipante potrà inviare una fotografia in bianco e nero o a colori.

Modalità di partecipazione

Le fotografia e la scheda di partecipazione disponibile sul sito internet www.centroculturalepegognaga.it dovranno essere spedite via posta o consegnate e mano all'indirizzo specificato nel bando entro il 15 febbraio 2017.

Premi

Le fotografie pervenute saranno selezionate da una commissione di esperti che attribuirà agli scatti migliori i seguenti premi:

  • Primo classificato: un tablet
  • Secondo classificato: e‐book
  • Terzo classificato: € 100,00 buono acquisti libri

A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Bando

Per maggiori informazioni visitare www.centroculturalepegognaga.it oppure scrivere a acapelli@comune.pegognaga.mn.it

pubblicato in data: