Making Art 4.0: open call per le opere creative realizzate con strumenti digitali di fabbricazione

consegna entro l'1 marzo 2017 | esposizione collettiva a Liverpool, 8 - 17 aprile 2017

Scan And Make lancia la open call Making Art 4.0, un concorso finalizzato alla promozione e alla valorizzazione di opere artistiche e creative realizzate con strumenti digitali di fabbricazione. Le venti migliori opere parteciperanno all'esposizione collettiva che si svolgerà al Liverpool Radio Tower dall'8 al 17 aprile 2017 e saranno votate direttamente dal pubblico.

L'opera con il maggior numero di voti sarà considerata quella vincitrice del concorso e riceverà il premio in palio.

Partecipazione

Sono ammessi a partecipare gli artisti di qualsiasi nazionalità. Il concorso è gratuito e a tema libero. Ogni artista può concorrere singolarmente o in gruppo, con una o più opere.

Invio elaborati

Per partecipare al concorso è necessario inviare, entro l'1 marzo 2017, il modulo d'iscrizione disponibile su www.scanandmake.com/opencall e le fotografie dell'opera realizzata all'indirizzo email opencall@scanandmake.com.

Esposizione

Le venti opere selezionate da Scan and Make, ai cui autori sarà data comunicazione entro il 15 marzo 2017, dovranno pervenire materialmente entro e non oltre il 2 Aprile 2017 a Liverpool (o altra località nel Merseyside) all'indirizzo che verrà comunicato successivamente. 

Le venti opere in mostra saranno messe in vendita al pubblico al prezzo che sarà concordato precedentemente. Il ricavato della vendita di ciascuna opera andrà interamente al relativo autore.

Premio

All'autore dell'opera tra le venti selezionate che, durante la mostra, riceverà più voti da parte del pubblico sarà consegnato, in occasione dell'evento, un premio di 2.500 pound

Bando

Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.scanandmake.com/opencall oppure scrivere a opencall@scanandmake.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: