Una copertura leggera per gli "Incontri al Caffè" a Marina di Pietrasanta

concorso di idee

consegna entro il 4 marzo 2017

La Fondazione Versiliana, nell'ambito del programma di interventi volti alla valorizzazione e fruizione dello spazio storicamente destinato agli "Incontri al Caffè" nella Villa della Versiliana, bandisce un concorso di idee finalizzato all'acquisizione di una proposta per la copertura "leggera" dello spazio "Incontri al Caffè".

Le proposte, articolate nel rispetto dei vincoli storico-architettonici ed ambientali del delicato tessuto urbano in cui lo spazio è inserito, dovranno garantire con soluzioni reversibili un sensibile miglioramento della fruibilità dello spazio per le attività di spettacolo, oggi fortemente condizionate in caso di maltempo e dal forte impatto del calore solare.

Requisiti richiesti per la partecipazione

  • Tutti i componenti del gruppo di progettazione, con l'eccezione dei consulenti/collaboratori, dovranno essere in possesso di laurea in architettura o ingegneria, con esclusione delle lauree triennali, ed essere iscritti negli apposti albi professionali per le specifiche competenze tecniche richieste e previste dai vigenti ordinamenti professionali.
  • Tutti i concorrenti e i componenti del gruppo di progettazione, compresi i consulenti/collaboratori, devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006.

Premio

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di un premio di 15.000 euro al 1° classificato.

Maggiori informazioni, bando e documentazione sul sito http://versilianafestival.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: