NIB istituisce un "Premio per Neolaureati under 30": spazio alle tesi di laurea discusse dai giovani professionisti

candidature entro il 15 maggio 2017

NIB - New Italian Blood no profit, promotore dal 2009 del Premio Top10 Architetti&Paesaggisti under 36 e dal 2014 del Master Architettura|Ambiente, indice il nuovo Premio per Neolaureati under 30 al quale potranno partecipare gli autori di tesi di laurea in pianificazione, rigenerazione urbana, urban design, architettura del paesaggio, tutela attiva dell'ambiente, design strategico, riuso dei buchi neri come edifici e spazi incompiuti o abbandonati, costruzione ex novo e, più in generale, esempi di programmazione, progettazione e design orientati verso lo sviluppo sostenibile.

L'obiettivo del Premio è quello di promuovere i giovani talenti favorendo la loro emersione e la specializzazione sui temi più attuali per ritrovare l'indispensabile equilibrio tra la vita e l'uomo, il lavoro e l'ambiente, integrando discipline che troppo spesso vengono considerate separatamente.

Partecipazione

Potranno concorrere i neolaureati italiani, residenti o domiciliati in Italia che abbiano discusso una tesi dall'argomento relativo al Premio negli anni 2014, 2015, 2016 e 2017. Gli autori non dovranno aver compiuto 30 anni alla data di invio degli elaborati.

Consegna elaborati

Il materiale richiesto, comprensivo di CV e abstract, dovrà essere inviato entro e non oltre il 15 maggio 2017 all'indirizzo email info@newitalianblood.com

Premi

I vincitori riceveranno i seguenti premi:

  • 1° classificato: 1.000 euro
  • 2° classificato: 750 euro
  • 3° classificato: 500 euro

Gli autori delle tesi vincitrici saranno invitati a presentare i loro progetti in una serie di eventi pubblici, workshop e summer school. Gli elaborati saranno pubblicati sul portale www.newitalianblood.com.

Per favorire la formazione dei giovani progettisti e il loro inserimento nel mondo del lavoro, NIB offre una serie di Borse di Studio utili alla partecipazione alle nuove edizioni dei Master-Lab Architettura|Ambiente e Design|Research, che si svolgeranno a Salerno e a Roma. 

I primi tre classificati, in aggiunta al premio, riceveranno infatti una Borsa di studio del valore di 2.500 euro per partecipare ai percorsi formativi NIB e avranno la possibilità di effettuare Stage rimborsati presso prestigiosi studi di architettura e società di ingegneria.

È prevista, inoltre, l'assegnazione di un massimo di 7 Menzioni d'Onore, con ulteriori Borse per la partecipazione al Master del valore di 2.000 euro. 

Per maggiori informazioni visitare www.newitalianblood.com o scrivere a info@newitalianblood.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: