Euromobili: art on the wall. La storia del marchio EuroMobili raccontata con un murales

concorso di arte murale

consegna entro il 20 marzo 2017

Moca s.r.l., proprietaria del marchio EuroMobili - storia e design dal 1959, e l'Associazione Culturale Defloyd, promotrice del progetto Arte Pubblica, lanciano il concorso Euromobili: art on the wall per realizzare un intervento di arte murale sulle pareti esterne del proprio showroom situato a Mosciano Sant'Angelo, in provincia di Teramo. Gli artisti dovranno realizzare un'opera site specific riconducibile all'attività del mobilificio, partendo dalla storia dell'azienda e dal suo know how per valorizzare l'immobile.

Chi la osserva dovrà collegare l'opera all'azienda e al paese che la ospita, Mosciano Sant'Angelo, storicamente conosciuto per l'artigianato del mobile. Gli artisti potranno utilizzare bombolette spray, pitture acriliche o al quarzo, oltre ad altre tecniche miste che dovranno essere accuratamente descritte in fase di partecipazione al concorso. 

I bozzetti delle opere d'arte pervenuti comporranno una mostra che sarà allestita negli spazi dello showroom in concomitanza con la presentazione del murales vincitore e rimarrà visitabile per una settimana.

aggiornamento 19.04.2017
Euromobili: art on the wall. Prorogati al 31 luglio 2017 i termini per proporre un murales che racconti la storia di EuroMobili

Partecipazione

Possono partecipare gli artisti italiani e stranieri, senza limitazione di alcun genere.

Iscrizione

Per partecipare al concorso è necessario inviare la domanda di partecipazione e gli elaborati richiesti nel bando all'indirizzo email artepubblicap@gmail.com, mettendo in copia giardini.si@gmail.com, entro e non oltre il 20 marzo 2017.

La selezione dell'opera avverrà non oltre il 3 aprile 2017 e sarà comunicata a tutti i candidati via mail, oltre che resa pubblica attraverso il sito internet dell'azienda, dell'Associazione Culturale Defloyd e tramite il social network del progetto Arte Pubblica.

Premio

L'autore dell'opera vincitrice riceverà un premio in denaro del valore di 1.500 euro per la realizzazione del murale e per coprire le eventuali spese di viaggio.

 

L'esecuzione dell'opera d'arte murale avverrà nel mese di aprile 2017 e avrà la durata di massimo 6 giorni.

Bando | Modulo di candidatura

Per maggiori informazioni visitare www.marianomonacogroup.it  e la pagina Facebook del progetto Arte Pubblica oppure scrivere a artepubblicap@gmail.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: