Riqualificazione Centro Storico

Concorso nazionale di idee

iscrizione entro 1/1/2004

Il comune di Lanuvio (RM) indice un concorso di idee con ipotesi di progettazione a livello nazionale aperto agli architetti e agli ingegneri italiani, per un intervento di riqualificazione urbana del Centro Storico del Capoluogo.

L'oggetto del concorso riguarda la definizione di uno studio propedeutico all'accessibilita' e alla sosta veicolare, oltre allo studio della struttura viaria e degli spazi pubblici, nonchè di Idee Guida per la valorizzazione dei caratteri locali da recepire con successivi atti (piano del colore, piano delle facciate, piano delle insegne, piano per l'arredo urbano, regolamenti diversi ...), che riguarderanno i seguenti aspetti preminenti: urbanistici, architettonici, socio economici e culturali.  

Il bando integrale contenente le norme relative alle finalità del concorso, alle modalità di partecipazione nonchè alla documentazione, è disponibile sul sito internet: www.comune.lanuvio.rm.it

consegna elaborati entro 110° giorno dalla data di pubblicazione del bando (02/12/2003)

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: