Premio CNETO ai migliori progetti e alle migliori tesi di progettazione in ambito ospedaliero

candidature entro il 6 ottobre 2016

Il Centro Nazionale per l'Edilizia e la Tecnica Ospedaliera (C.N.E.T.O.) bandisce il Premio CNETO con l'obiettivo di sensibilizzare i diversi attori coinvolti nel processo di progettazione e realizzazione di moderne strutture sanitarie e socio‐assistenziali.

Il riconoscimento si rivolge a:

  • progettisti e/o imprese impegnati nella progettazione, realizzazione, studi e ricerche inerenti sistemi ospedalieri e socio-sanitari caratterizzati da soluzioni innovative organizzativo, architettonico e tecnologico;
  • studenti, neo-laureati e giovani progettisti per tesi (Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Dottorato di Ricerca, Master di I e II livello, Tesi di Specializzazione, ecc.) nel settore sanitario o socio‐assistenziale.

Partecipazione

Sono ammessi a partecipare architetti e ingegneri progettisti di opere complete, di specifiche aree sanitarie o autori di ricerche nell'ambito socio-sanitario realizzate nell'ultimo decennio 2007-2017. Possono concorrere, inoltre, gli studenti e i neo-laureati che hanno realizzato una tesi nel settore dell'organizzazione, del management o dell'architettura in ambito sanitario o socio-assistenziale, purchè il lavoro sia riferito all'ultimo biennio 2015-2017. I concorrenti per questa categoria dovranno essere iscritti a Scuole di Architettura, Design, Economia, Ingegneria, Medicina.

Iscrizione

Per partecipare al premio è necessario compilare il modulo di partecipazione disponibile sul sito internet www.cneto.it/premio-cneto e inviare gli elaborati specificati all'indirizzo email segreteria@cneto.it dall'1 aprile al 6 ottobre 2017.

Premi

La Giuria assegnerà i seguenti premi:

  • per la categoria dei professionisti verrà conferito un attestato di riconoscimento con la motivazione della vincita. Il primo classificato riceverà una scultura, "Le Iconocase", dell'artista Danilo Trogu.
  • per la categoria di studenti e neo-laureati sarà consegnata la scultura di Trogu e il vincitore avrà diritto alla partecipazione gratuita al Congresso CNETO previsto per il 16 e 17 novembre 2017 a Camogli.

Calendario

  • diffusione bando e lancio ufficiale del premio: febbraio/marzo 2017
  • iscrizione al premio e upload del materiale: dal 1 aprile 2017 al 6 ottobre 2017
  • lavori della giuria: dal 7 ottobre 2017 al 27 ottobre 2017
  • diffusione dei risultati: 30 ottobre 2017
  • premiazione: 17 novembre 2017

Bando | Modulo di iscrizione

Per maggiori informazioni visitare www.cneto.it/premio-cneto

pubblicato in data: