Rigenera Soverato. Concorso per riqualificare corso Umberto I, piazza Maria Ausiliatrice e vie limitrofe

consegna entro il 12 maggio 2017

Il Comune di Soverato (CZ) bandisce un concorso di idee, con procedura aperta in unica fase, per individuare la soluzione progettuale più idonea per la riqualificazione architettonica e urbana degli spazi urbani centrali della cittadina situata sul Golfo di Squillace sulla costa Ionica della Calabria.

Scopo del concorso è quello di mettere a confronto idee per individuare la soluzione che meglio garantisca la riqualificazione della più importante strada cittadina, corso Umberto I, largamente frequentata per la sua centralità ed attrattività, e le interconnessioni con il tessuto urbano circostante, tramite alcuni percorsi limitrofi di attraversamento per il lungomare, quali via Poliporto, via San Martino, e la riqualificazione della piazza M. Ausiliatrice. 

Volontà dell'Amministrazione è quella di ricostruire una nuova immagine e vitalità dei percorsi e delle potenzialità, conferendo a questa specifica realtà urbana la sua naturale vocazione di polarità di interessi, spazi di incontro e centro di relazioni, per incentivare tutto l'anno, e non solo d'estate, il turismo culturale ed enogastronomico, propulsore di nuovi cambiamenti, favorendo l'insediamento di una pluralità di usi, atti a promuovere l'integrazione, la coesione, la qualità sociale e la competizione commerciale.

La partecipazione al Concorso è aperta a tutti gli Architetti e gli Ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini Professionali o Registri professionali dei paesi di appartenenza.

Premi

1° classificato 5.000,00 Euro
2° classificato 2.500,00 Euro
3° classificato 1.000,00 Euro

Bando

Documentazione del concorso sul sito del Comune di Soverato

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: