Un percorso pedonale turistico di alto valore paesaggistico per il lungolago di Tremezzina

concorso di idee

pubblicato il:

consegna entro il 12 maggio 2017

Il Comune di Tremezzina (CO) ha bandito un concorso di idee per riqualificare la passeggiata / marciapiede lungolago dal parcheggio fronte Grand hotel Tremezzo fino a Villa Carlotta.

La proposta progettuale dovrà mirare alla valorizzazione degli aspetti architettonici, storici e paesaggistici del luogo e nel contempo migliorare il comfort ambientale dell'area oggetto d'intervento favorendo il soggiorno, lo svolgimento di eventi, le relazioni sociali e il rafforzamento dell'identità del luogo.

Le soluzioni progettuali devono perseguire e proporre soluzioni urbanistiche, edilizie e di arredo urbano atte a valorizzare lo spazio oggetto di intervento dal punto di vista estetico, tenendo conto del tessuto e contesto urbano esistente, nonché del sistema viario carrabile e pedonale ed anche del rapporto con il lago e l'ambiente naturale che lo circonda.

Premi

Il premio per il vincitore del concorso sarà l'affidamento dell'incarico professionale della progettazione definitiva/esecutiva e della Direzione Lavori che sarà perfezionato nel rispetto dalla normativa vigente (con particolare riferimento all'art. 46 e seguenti del D.Lgs. no 50/2016 in rapporto ai livelli progettuali da sviluppare e del D.M. 2/12/2016 no 263) ed a seguito del reperimento da parte dell'Amministrazione Comunale delle necessarie risorse finanziarie. La proprietà del progetto vincitore viene acquisita dall'Amministrazione comunale.

Al secondo e terzo classificato è riconosciuto un rimborso spese omnicomprensivo pari a 1.000,00 euro.

Bando

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Tremezzina www.comune.tremezzina.co.it