Un percorso pedonale turistico di alto valore paesaggistico per il lungolago di Tremezzina

concorso di idee

consegna entro il 12 maggio 2017

Il Comune di Tremezzina (CO) ha bandito un concorso di idee per riqualificare la passeggiata / marciapiede lungolago dal parcheggio fronte Grand hotel Tremezzo fino a Villa Carlotta.

La proposta progettuale dovrà mirare alla valorizzazione degli aspetti architettonici, storici e paesaggistici del luogo e nel contempo migliorare il comfort ambientale dell'area oggetto d'intervento favorendo il soggiorno, lo svolgimento di eventi, le relazioni sociali e il rafforzamento dell'identità del luogo.

Le soluzioni progettuali devono perseguire e proporre soluzioni urbanistiche, edilizie e di arredo urbano atte a valorizzare lo spazio oggetto di intervento dal punto di vista estetico, tenendo conto del tessuto e contesto urbano esistente, nonché del sistema viario carrabile e pedonale ed anche del rapporto con il lago e l'ambiente naturale che lo circonda.

Premi

Il premio per il vincitore del concorso sarà l'affidamento dell'incarico professionale della progettazione definitiva/esecutiva e della Direzione Lavori che sarà perfezionato nel rispetto dalla normativa vigente (con particolare riferimento all'art. 46 e seguenti del D.Lgs. no 50/2016 in rapporto ai livelli progettuali da sviluppare e del D.M. 2/12/2016 no 263) ed a seguito del reperimento da parte dell'Amministrazione Comunale delle necessarie risorse finanziarie. La proprietà del progetto vincitore viene acquisita dall'Amministrazione comunale.

Al secondo e terzo classificato è riconosciuto un rimborso spese omnicomprensivo pari a 1.000,00 euro.

Bando

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Tremezzina www.comune.tremezzina.co.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: