Tutti i colori del cinema

concorso fotografico internazionale

consegna entro il 17 settembre 2017

Il Centro Culturale Candiani, in collaborazione con il periodico di immagini e cultura fotografica Gente di Fotografia e Ikonavenezia International School of Photography e con il patrocinio di Università IUAV di Venezia,  ha indetto il concorso fotografico internazionale Tutti i colori del cinema per celebrare la ventesima edizione del festival internazionale del cortometraggio Mestre Film Fest.

La finalità del concorso è una rassegna fotografica che racconti il cinema e i mondi cinematografici con un occhio di riguardo a quelli meno conosciuti... perché si fa presto a dire cinema... ma esistono infiniti modi di fare, vedere e intendere il cinema. Dalle grandi produzioni al cinema indipendente; da strutture di bellezza rara, eleganti, futuristiche, lussuose a quelle molto povere; diversi generi e diversi pubblici. 

La partecipazione è aperta a tutti coloro che usano il mezzo fotografico come strumento di comunicazione, indagine e riflessione. Si può partecipare sia individualmente che in coppie/collettivi. Non vi sono restrizioni di nazionalità e di residenza.

Premi

- per l'autore vincitore Categoria Senior (over 30) 2.000 euro
- per l'autore vincitore Categoria Junior (under 30) 1.000 euro

 Bando e ulteriore documentazione sul sito http://candiani.comune.venezia.it/

pubblicato in data: