3 Ostelli 3 Città. Un progetto unitario per gli ostelli di Firenze, Berlino e Praga del gruppo E.C.V.

concorso di progettazione articolato in due fasi

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

consegna 1a fase entro il 31 maggio 2017

Elite Club Vacanze GROUP, in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, lancia un concorso di progettazione a procedura aperta, articolato in due fasi, per l'acquisizione di un progetto unitario per le 380 camere e per gli spazi comuni di tre Ostelli di proprietà del gruppo E.C.V., situati a Firenze, Berlino e Praga.

Il concorso prevede in particolare che lo sviluppo progettuale si concentri su due camere "tipo" dell'Ostello di Firenze (da 2 e da 4 posti letto) e sulla Hall dell'Ostello di Berlino, rappresentativa degli spazi comuni delle tre strutture.

Il costo stimato per la realizzazione dell'opera, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di 2.300.000,00 euro, al netto di I.V.A.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o Registri professionali dei paesi di appartenenza, abilitati all'esercizio della professione alla data di pubblicazione del presente bando di concorso.

Premi

Il 1° classificato riceverà un premio di Euro 15.000,00 al netto di IVA e contributi previdenziali. Il vincitore riceverà l'incarico della progettazione complessiva, nonché la direzione artistica delle 380 camere e degli spazi comuni dei tre Ostelli e il premio è riconosciuto a titolo di acconto sul compenso relativo all'incarico.

Rimborso spese

per il 2°, 3°, 4° e 5° classificato la Commissione giudicatrice dispone di una somma totale di ulteriori Euro 11.000,00 al netto di IVA e contributi previdenziali, da assegnare, a titolo di rimborso spese, in proporzione ai punteggi ottenuti nella graduatoria finale, a tutti i progetti partecipanti al 2° Grado, ad esclusione del progetto vincitore.

Bando

La procedura del concorso è ospitata sulla piattaforma digitale: https://concorsiarchibo.eu/3ostelli3citta