3 Ostelli 3 Città. Un progetto unitario per gli ostelli di Firenze, Berlino e Praga del gruppo E.C.V.

concorso di progettazione articolato in due fasi

consegna 1a fase entro il 31 maggio 2017

Elite Club Vacanze GROUP, in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, lancia un concorso di progettazione a procedura aperta, articolato in due fasi, per l'acquisizione di un progetto unitario per le 380 camere e per gli spazi comuni di tre Ostelli di proprietà del gruppo E.C.V., situati a Firenze, Berlino e Praga.

Il concorso prevede in particolare che lo sviluppo progettuale si concentri su due camere "tipo" dell'Ostello di Firenze (da 2 e da 4 posti letto) e sulla Hall dell'Ostello di Berlino, rappresentativa degli spazi comuni delle tre strutture.

Il costo stimato per la realizzazione dell'opera, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di 2.300.000,00 euro, al netto di I.V.A.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o Registri professionali dei paesi di appartenenza, abilitati all'esercizio della professione alla data di pubblicazione del presente bando di concorso.

Premi

Il 1° classificato riceverà un premio di Euro 15.000,00 al netto di IVA e contributi previdenziali. Il vincitore riceverà l'incarico della progettazione complessiva, nonché la direzione artistica delle 380 camere e degli spazi comuni dei tre Ostelli e il premio è riconosciuto a titolo di acconto sul compenso relativo all'incarico.

Rimborso spese

per il 2°, 3°, 4° e 5° classificato la Commissione giudicatrice dispone di una somma totale di ulteriori Euro 11.000,00 al netto di IVA e contributi previdenziali, da assegnare, a titolo di rimborso spese, in proporzione ai punteggi ottenuti nella graduatoria finale, a tutti i progetti partecipanti al 2° Grado, ad esclusione del progetto vincitore.

Bando

La procedura del concorso è ospitata sulla piattaforma digitale: https://concorsiarchibo.eu/3ostelli3citta

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: