Il Mercato della Terra e delle Arti si rinnova. Un concorso per l'allestimento del mercato contadino di Sammichele di Bari

candidature entro il 30 aprile | consegna entro il 30 giugno 2017

AGRIcultura - associazione di promozione sociale di Sammichele di Bari - bandisce un concorso di idee per la progettazione degli spazi e dell'allestimento del META - Mercato della Terra e delle Arti - mercato contadino auto-organizzato di prodotti locali di stagione e di qualità, conferiti direttamente dai produttori, coltivati nel raggio di 40 km.

Attualmente il META si svolge all'interno del Castello Caracciolo in via della Maddalena, nel centro storico del Comune di Sammichele di Bari. L'obiettivo del concorso è di rendere le strutture espositive e ricettive più sostenibili e funzionali impiegando principalmente materiali di riuso e progettando strutture mobili agevolmente assemblabili e trasportabili, e di rendere accessibili e riconoscibili in base alla loro funzione i diversi spazi e percorsi del META.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è aperta ai laureati in architettura, ingegneria e disegno industriale, singoli o riuniti in gruppi di progettazione. È obbligatorio il sopralluogo che avverrà in occasione dei due META successivi, che avranno luogo il secondo e quarto sabato di maggio.

I candidati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse a partecipare al concorso entro le ore 13.00 del 30 aprile. Gli elaborati che costituiscono la proposta progettuale dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 30 giugno 2017, tramite email.

Premi

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione al 1° classificato vincitore del concorso di idee di un premio pari a 1.000,00 euro.

Bando e documentazione

sito web AGRIcultura www.mercatoagricultura.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: