Veroli. Soluzioni progettuali per valorizzare la memoria storica e architettonica del centro storico

concorso di idee

consegna entro il 14 luglio 2017

Il Comune di Veroli (FR) ha bandito un concorso di idee per la riqualificazione architettonica e ambientale degli spazi pubblici in località San Martino e l'ideazione di elementi formali e funzionali in grado di valorizzare, caratterizzare e migliorare il comfort ambientale dello spazio urbano.

L'area, oggetto di intervento di riqualificazione urbana, è situata nel centro storico di Veroli, all'incrocio di viale XXI Aprile e di viale Roma. La proposta progettuale, concependo lo spazio urbano come luogo di incontro, di socializzazione e di crescita culturale, dovrà mirare alla valorizzazione degli aspetti architettonici del luogo e nel contempo migliorare il comfort ambientale favorendo il soggiorno, lo svolgimento di eventi, le relazioni sociali e il rafforzamento dell'identità del luogo.

Il progetto, quindi, dovrà essere in grado da una parte di valorizzare la memoria storica e architettonica delle aree interessate e dall'altra riconfigurarne l'assetto urbanistico, attualizzandolo attraverso l'inserimento di spazi di incontro e scambio culturale tra i cittadini e tenendo in debita considerazione gli esercizi commerciali esistenti.

Premi

- 1° classificato premio 3.000,00
- 2° classificato premio 2.000,00
- 3° classificato premio 1.000,00

Bando

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Veroli www.comune.veroli.fr.it

pubblicato in data: