#VinylArthink: illustratori, grafici e artisti chiamati a presentare progetti editoriali dedicati alla musica

consegna entro il 25 agosto 2017

Arthink Editions lancia il concorso internazionale per illustratori e artisti #VinylArthink, musica da guardare, nato con l'obiettivo di individuare partecipanti interessati alle iniziative editoriali di Arthink e alla campagna di crowdfunding per il lancio del primo Creacon: Arthink-Book di cui i progetti del contest costituiranno la prima collezione. 

Il tema che i concorrenti dovranno affrontare è la realizzazione di un opera ispirata a un brano musicale, a una canzone o a un disco, in piena libertà di scelta per quanto riguarda tecniche e stili di rappresentazione. Arthink Book, infatti, è un libro-qudro, che ricorda molto, nelle sue dimensioni, le confezioni dei vinili da 33 e 45 giri. Il ritorno di interesse ai vecchi dischi ha suggerito agli organizzatori di indirizzare il concorso verso la musica.

Partecipazione

Il Concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Ciascun autore potrà concorrere con una sola opera.

Per partecipare sarà necessario registrarsi sul sito www.arthink-editions.com e inviare il file digitale dell'opera attraverso l'apposito pannello di upload presente nel modulo di iscrizione online entro il 25 agosto 2017.

I partecipanti con età inferiore a 18 anni dovranno compilare l'apposito modulo di iscrizione e inviarlo, con la firma di un genitore, a info@arthink-editions.com

Premi

Oltre alla possibilità di partecipare alle iniziative editoriali di Arthink e all'imminente campagna di crowdfunding per il lancio di Arthink-Book, sono previsti i seguenti premi in denaro:

  • 1° classificato: 1.000 euro
  • 2° classificato: 500 euro
  • 3° classificato: 300 euro.

Bando | Modulo di iscrizione Under 18

Per maggiori informazioni visitare www.arthink-editions.com oppure scrivere a info@arthink-editions.com.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: