Gubbio con l'aiuto dei progettisti vuole trasformare un vuoto urbano in un luogo a servizio della comunità locale

concorso di idee

consegna entro il 22 settembre 2017

Rotary Club Gubbio, in collaborazione con il Comune di Gubbio e con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, GAL Gruppo Azione Locale Alta Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Ordine degli Architetti P.P.C. di Perugia, promuove un concorso di idee per rigenerare lo spazio urbano ricompreso tra via Leonardo da Vinci, viale Parruccini e via Rousseau a Gubbio e trasformarlo in un luogo in cui incontrarsi e socializzare, non più un ‘vuoto urbano' di veloce transito e sottoposto a problemi di degrado.

Attraverso il concorso di idee si intendono coinvolgere professionisti, creativi ed esperti in trasformazioni della città nella rigenerazione di questo ambito urbano, attraverso la progettazione di uno spazio pubblico confortevole e di qualità, dove il design di arredi urbani, le sistemazioni a verde e l'uso delle ITC (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) si coniughino con l'attenzione a criteri di sostenibilità ambientale, resilienza ed inserimento nel contesto.

Premi

- 1° classificato 1.500,00 euro
- 2° classificato 500,00 euro
- 3° classificato 300,00 euro

Bando e documentazione di supporto sono scaricabili sui siti
- www.rotarygubbio.it
- www.comune.gubbio.pg.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: