Tecnologie indossabili 2017: Venice Design Week alla ricerca di progetti da esporre all'ottava edizione della manifestazione

Venice Design Week ha lanciato un concorso indirizzato ad architetti, ingegneri, designer e studenti e finalizzato all'individuazione di progetti da esporre in occasione dell'ottava edizione della manifestazione che si svolgerà dal 7 al 15 ottobre. Gli oggetti dovranno essere legati a salute e benessere, stile di vita, viaggi, sport e tecnologia sociale.

consegna entro il 29 giugno 2017

concorsi di architettura

consegna entro il 29 giugno 2017

Venice Design Week lancia il concorso Tecnologie Indossabili 2017 finalizzato all'individuazione di progetti da esporre in occasione dell'ottava edizione della manifestazione che si svolgerà dal 7 al 15 ottobre 2017.

Il concorso, promosso in collaborazione con Fondazione Musei Civici, Royal College of Art di Londra, The Helen Hamlyn Centre for Design di Londra, le Università IUAV e Ca' Foscari di Venezia e patrocinato dall'ADI (Associazione per il Disegno Industriale), mira all'acquisizione di progetti dedicati alla salute e al benessere, di accessori a sostegno dello stile di vita, del viaggio e dello sport, di tecnologia sociale e ambientale e di realtà aumentata.

Partecipazione

Sono ammessi a partecipare al concorso:

  • Professionisti: progettisti italiani e stranieri quali designer, architetti o ingegneri iscritti ai relativi albi;
  • Studenti delle scuole di design, architettura e ingegneria.

Per entrambe le categorie è ammessa la partecipazione in gruppo.

Iscrizione e costi

Per concorrere sarà necessario inviare il modulo di iscrizione e la ricevuta del pagamento della quota di partecipazione all'indirizzo email wearabletech@venicedesignweek.it entro il 29 giugno 2017, data ultima per l'invio degli elaborati progettuali.

La quota di partecipazione è fissata in 80 euro per i professionisti e 30 euro per gli studenti.

Premi

Il monte premi è in fase di composizione, ma nel 2016 è stato di 4.000 euro.

I progetti e oggetti selezionati saranno esposti a Venezia al Museo di Palazzo Mocenigo dal 7 ottobre al 19 novembre 2017.

Modulo di iscrizione

Per maggiori informazioni visitare www.venicedesignweek.com oppure scrivere a wearabletech@venicedesignweek.it.

pubblicato in data: