[4 fotografi x 4 stagioni] selezione degli autori che racconteranno un anno di vita del Tevere

concorso fotografico

Mostre Diffuse Fotografia 2017 e Contratto di Fiume della Media Valle del Tevere promuovono un concorso nazionale per selezionare i 4 fotografi che avranno a disposizione una settimana di Residenza Creativa Fotografica per la realizzazione del racconto fotografico di anno di vita del fiume Tevere da Orte alla Riserva Naturale Tevere-Farfa.

candidature entro il 25 giugno 2017

concorsi di architettura

candidature entro il 25 giugno 2017

Mostre Diffuse Fotografia 2017 e Contratto di Fiume della Media Valle del Tevere promuovono per selezionare 4 fotografi ai quali verrà affidato, tramite sorteggio, la narrazione fotografica a carattere documentaristico, di una delle stagioni di vita del fiume Tevere da Orte alla Riserva Naturale Tevere-Farfa. La selezione è a cura di una giuria di 5 esperti, di cui 3 individuati dalla Direzione Artistica di Mostre Diffuse Fotografia e 2 dal Coordinamento Tecnico del CdF Media Valle del Tevere.

Ciascun Autore, nel periodo luglio 2017 / aprile 2018, avrà a disposizione una settimana di Residenza Creativa Fotografica, con base presso l'Ostello di Magliano Sabina, per portare a compimento il proprio progetto fotografico sul tema e nel periodo assegnato.

I Fotografi, che usufruiranno delle Residenze Creative, dovranno produrre ciascuno un lavoro di 15 fotografie che dovranno essere consegnate entro la settimana successiva al termine della Residenza Creativa stessa, congiuntamente alle relative didascalie ed al concept del progetto fotografico. Le immagini dovranno essere nel formato file JPG, in alta qualità, risoluzione 300 dpi e in una dimensione adatta alla stampa di un formato 30x45 cm.

I quattro lavori saranno raccolti in un'unica mostra collettiva, che verrà presentata nel corso di MOSTRE DIFFUSE FOTOGRAFIA 2018 e che, successivamente, diverrà itinerante tra i Comuni facenti parte del CdF Media Valle del Tevere da Orte alla Riserva Tevere-Farfa, e nei Comuni di altri Contratti di Fiume (Contratto di Fiume Esino, Contratto di Fiume Meolo Vallio Musestre e Contratto di Fiume Melma Nerbon), allo scopo di divulgare e promuovere i Contratti di Fiume in Italia. Della mostra verrà prodotto il catalogo.

Bando e ulteriori informazioni sul sito http://concorso.mostrediffuse.it/

pubblicato in data: