Southmere Village Library: una nuova biblioteca sul Lago Southmere

concorso di progettazione a procedura ristretta

canidature entro il 13 luglio 2017

 

nel cuore del Southmere Village

 

Southmere Village è una delle zone di espansione residenziale del progetto South Tamworth e Abbey Wood Housing Zone che ha visto un investimento di 47,5 milioni di sterline dal Greater London Authority e vede la realizzazione di 1.622 nuove case.

Gli architetti dello studio Proctor & Matthews Architects, che hanno supervisionato lo sviluppo progettuale dell'area, hanno incluso nel masterplan la proposta  di una nuova biblioteca all'interno di una piazza pubblica sul lato sud del Lago Southmere a 10 minuti a piedi dal capolinea più orientale della nuova linea Elizabeth Line at Abbey Wood.

Il concorso, organizzato dal RIBA, è finalizzato alla selezione del team che progetterà questo nuovo edificio civico che dovrà contenere una biblioteca del 21° secolo, uno spazio di formazione al piano terra e altre funzioni civiche dedicate alla salute e il benessere nei piani superiori.

La proposta dovrà essere all'avanguardia e soddisfare le attuali esigenze della comunità residente e quelle delle future generazioni.

I partecipanti sono incoraggiati a utilizzare la loro esperienza per fornire soluzioni innovative di alta qualità per creare un edificio che risponda al sito, ai suoi vincoli e alle opportunità offerte dalla posizione sul lago. Inoltre è richiesto di proporre un edificio che abbia una flessibilità integrata per consentire il suo futuro adattamento in risposta all'utilizzo, ai bisogni e alle richieste che possono cambiare nel tempo.

Maggiori informazioni sul sito del RIBA www.architecture.com

 

 

Stiamo cercando architetti innovativi per progettare una biblioteca stand-alone, progettata appositamente nel cuore del villaggio Southmere nella nuova città di Londra, Thamesmead.

 

 

Southmere Village Library Design Competition

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: