Southmere Village Library: una nuova biblioteca sul Lago Southmere

concorso di progettazione a procedura ristretta

Gli architetti di tutto il mondo sono invitati a candidarsi per la progettazione di edificio nel cuore del Southmere Village a Londra che sia all'avanguardia, flessibile e di elevata qualità per soddisfare le esigenze attuali della comunità residente e delle sue future generazioni. Il concorso è organizzato da RIBA.

canidature entro il 13 luglio 2017

concorsi di architettura

canidature entro il 13 luglio 2017

 

nel cuore del Southmere Village

 

Southmere Village è una delle zone di espansione residenziale del progetto South Tamworth e Abbey Wood Housing Zone che ha visto un investimento di 47,5 milioni di sterline dal Greater London Authority e vede la realizzazione di 1.622 nuove case.

Gli architetti dello studio Proctor & Matthews Architects, che hanno supervisionato lo sviluppo progettuale dell'area, hanno incluso nel masterplan la proposta  di una nuova biblioteca all'interno di una piazza pubblica sul lato sud del Lago Southmere a 10 minuti a piedi dal capolinea più orientale della nuova linea Elizabeth Line at Abbey Wood.

Il concorso, organizzato dal RIBA, è finalizzato alla selezione del team che progetterà questo nuovo edificio civico che dovrà contenere una biblioteca del 21° secolo, uno spazio di formazione al piano terra e altre funzioni civiche dedicate alla salute e il benessere nei piani superiori.

La proposta dovrà essere all'avanguardia e soddisfare le attuali esigenze della comunità residente e quelle delle future generazioni.

I partecipanti sono incoraggiati a utilizzare la loro esperienza per fornire soluzioni innovative di alta qualità per creare un edificio che risponda al sito, ai suoi vincoli e alle opportunità offerte dalla posizione sul lago. Inoltre è richiesto di proporre un edificio che abbia una flessibilità integrata per consentire il suo futuro adattamento in risposta all'utilizzo, ai bisogni e alle richieste che possono cambiare nel tempo.

Maggiori informazioni sul sito del RIBA www.architecture.com

 

 

Stiamo cercando architetti innovativi per progettare una biblioteca stand-alone, progettata appositamente nel cuore del villaggio Southmere nella nuova città di Londra, Thamesmead.

 

 

Southmere Village Library Design Competition

pubblicato in data: