Il mare grande parco pubblico: un concorso internazionale di progettazione per rigenerare il territorio costiero

candidature entro il 3 agosto 2017

La Provincia di Barletta Andria Trani ha bandito un concorso internazionale di progettazione, articolato in un unico grado preceduto da una pre-qualificazione, finalizzato selezionare il team che attuerà il protocollo di intesa per il Programma di Rigenerazione Territoriale costiera.

La pre-qualificazione è aperta a tutti coloro che soddisfano i requisiti di ammissione, i quali dovranno presentare un curriculum, corredato da un dossier di presentazione. Al termine della valutazione da parte di una commissione giudicatrice, saranno selezionati 10 progettisti o raggruppamenti che verranno invitati a partecipare alla fase concorsuale.

Il concorso ha come obiettivi l'ideazione ed elaborazione del Masterplan per la riqualificazione e rigenerazione territoriale dell'ambito costiero della Provincia di Barletta Andria Trani nell'ambito del quale sviluppare, a livello di progettazione di fattibilità tecnico economica, cinque interventi in chiave strategica, integrati ed in continuità con quelli inseriti nell'Accordo di Programma e con quelli indotti da eventuali iniziative private.

I partecipanti hanno piena libertà di progettazione nel rispetto delle leggi, delle normative vigenti, degli strumenti di pianificazione regionale, provinciale e comunale e delle indicazioni del Bando.

Premi

Il vincitore del concorso riceverà un premio di 60.000,00 euro, al secondo e terzo classificato sarà riconosciuto rispettivamente un rimborso spese di 15.000,00 euro e 10.000,00 euro (al lordo di IVA e ogni altro onere di legge).

Bando

Sito ufficiale del concorso www.ilmaregrandeparcopubblico.it

pubblicato in data: