Totem multiuso e torretta per la distribuzione di acqua in bottiglia lungo un percorso della via Francigena

concorso di idee per under 35

proroga: iscrizione entro il 15 settembre 2017 | consegna entro il 21 settembre 2017

Il Comune di Caprarola, in collaborazione con i Comuni di Ronciglione e Carbognano, ha bandito un concorso di idee - riservato agli under 35 - per la progettazione di due elementi di arredo esterno, un totem informativo segnaletico multiuso, e un distributore di bottigliette d'acqua a tipologia libera che sviluppi e integri, in un progetto compiuto, i temi della compatibilità ambientale e dell'artigianato.

Il concorso è inserito all'interno del progetto "I Territori della Variante Cimina della via Francigena", finanziato dal bando regionale per la "Valorizzazione e promozione turistica dei Borghi del Lazio da parte dei Comuni"

Tra le azioni progettuali è prevista la realizzazione di un totem multiuso e di un distributore di bottigliette d'acqua per caratterizzare il percorso e assicurare ai viandanti una maggiore fruibilità del territorio, anche dal punto di vista dell'approvvigionamento idrico.

L'immagine dei due elementi di arredo dovrà essere coordinata ed evocativa dei luoghi; i materiali utilizzati devono essere duraturi e ben inseriti cromaticamente in un contesto ambientale e paesaggistico di grande valore. Ciascuno di questi elementi sarà posizionato nel territorio dei comuni coinvolti nel progetto finanziato, lungo il percorso della Variante Cimina della via Francigena.

Requisiti per la partecipazione

Il concorso si rivolge agli studenti universitari di Architettura, Ingegneria e Scuole di Design, sia pubbliche sia private, e a tutti i giovani professionisti, architetti e ingegneri dell'Unione Europea di età inferiore ad anni 35 alla data di scadenza del bando (21 settembre 2017).  

Premi

È prevista l'assegnazione di un premio al primo classificato pari a 700 euro

Bando

info sul progetto "I Territori della Variante Cimina della via Francigena"  www.varianteciminadellafrancigena.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: