12 alloggi a basso impatto ambientale a Egna

concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi

iscrizione entro il 5 ottobre 2017 | consegna entro il 5 gennaio 2018

L'Istituto per l'edilizia sociale della provincia autonoma di Bolzano ha bandito un concorso di progettazione finalizzato all'elaborazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di 12 alloggi a basso impatto ambientale a Gänsplätzen, Egna.

Il costo netto di costruzione stimato ammonta a 1.900.000,00 euro, oneri della sicurezza inclusi.

Il concorso è a procedura aperta in due gradi.
Tra i progetti pervenuti nella prima fase verranno selezionati 10 progetti da sviluppare nella fase successiva; tra questi sviluppati sarà scelto il progetto vincitore. Nella fase di preselezione il criterio determinante di selezione  è esclusivamente la qualità della proposta ideativa presentata. Entrambi i gradi del concorso saranno svolti in modo anonimo. 

Documentazione richiesta per la prima fase
- Planimetria con contesto in scala 1:200
- schema funzionale
- max 2 rappresentazioni grafiche tridimensionali delle volumetrie 
- breve relazione illustrativa, massimo 1 pagina in formato DIN A4
Il concorrente è libero di scegliere lo strumento che ritiene più opportuno per redigere le rappresentazioni grafiche (disegno a mano, disegno CAD, Rendering, fotografie di plastico di lavoro ecc).

Possono partecipare architetti ed ingegneri in possesso di laurea, che hanno residenza e domicilio in uno Stato membro dell'Unione Europea ovvero dello Spazio Economico Europeo (SEE) o in un paese terzo che sia parte contraente dell'Accordo Generale sul Commercio di Servizi (GATS) dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO), abilitati alla data di pubblicazione del bando all'esercizio della professione ed iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali secondo le norme dei singoli stati di appartenenza.

Premi

- 1° premio: 9.200 euro
- 2° premio: 6.600 euro
- 3° premio: 4.000 euro
- per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 6.600 euro

Affidamento dell'incarico

Il corrispettivo per la progettazione e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione sulla base del costo stimato di costruzione e delle prestazioni previste ammonta a: 176.036,30 euro

Bando e Disciplinare

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: