Galletti Shape Contest. Nuova sfida creativa per ridisegnare il galletto del Mulino Bianco in chiave più contemporanea

upload proposte entro il 17 ottobre 2017

Barilla e Desall vi invitano a proporre un nuovo stampo per il biscotto Galletto, interpretando in chiave contemporanea un'icona diventata simbolo intramontabile della colazione degli Italiani, amato per la sua leggerezza e delicatezza, apprezzato sia inzuppato sia consumato singolarmente.

il soggetto del biscotto deve rimanere il galletto. Attualmente il soggetto del biscotto è caratterizzato da un segnavento a forma di gallo, simbolo che rimanda al mondo agreste. Potete valutare se reinterpretare in chiave contemporanea il concetto di mondo agreste associato al gallo oppure suggerire una nuova icona di galletto.

il nuovo biscotto dovrà mantenere l'attuale forma rettangolare, ma a seconda della vostra idea progettuale potete proporre alcuni intagli e lavorazioni sui lati o alcuni fori all'interno del biscotto, funzionali ad esempio all'inzuppo o alla spezzata. L'attuale cornice presente sul biscotto costituisce un elemento stilistico che potete decidere di mantenere, rivisitare o rimuovere.

Partecipazione

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo i progetti pubblicati sul sito www.desall.com, dalla pagina di upload relativa a "Galletti Shape Contest".

Calendario

- Fase di upload: 3 agosto - 17 ottobre 2017 (1.59 PM UTC) 
- Voto del cliente: dal 17 ottobre 2017 
- Annuncio vincitore: indicativamente entro metà dicembre 2017

Scadenze facoltative
- Concept revision: 3 settembre 2017 (1.59 PM UTC)

Premi

- 1° classificato: 1500 euro
- 2° classificato: 1000 euro
- 3° classificato: 1000 euro

Diritto di opzione
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 1000 (mille) per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando

Per maggiori informazioni visitare www.desall.com oppure scrivere a contest@desall.com.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: